Home NEWS Kh director di GHL – controller per kh – in uscita a...

Kh director di GHL – controller per kh – in uscita a un prezzo molto invitante

423
0

GHL scopre finalmente le sue carte e propone il proprio KH Director ad un prezzo davvero invitante.

Amtra sconto 20%

Si parte infatti da soli 449 dollari per il modulo per controllare il KH. Questo vuol dire, al cambio attuale con iva, di circa 470 euro. Certo stiamo parlando del modulo KH Director, che purtroppo da solo non può funzionare. Inoltre se si ordinasse il modulo in pre-order si avrebbe diritto ad un ulteriore sconto del 10% che porterebbe il totale a solo 405 dollari (~422 euro).

GHL quindi propone ben due soluzioni diverse a prezzo crescente. Una soluzione prende in considerazione le stazioni dosatrici stand-alone Doser 2.1 o 2.0, mentre l’altra soluzione viene gestita tramite il computer Profilux 3 o 4 ed una stazione dosatrice Slave Doser 2.1 o 2.0.

Il prezzo della prima soluzione è di 849 dollari (~885 euro), altrimenti si parte da 749 dollari a cui aggiungere il costo, molto variabile, delle soluzioni computerizzate.

GHL KH Director e Doser Standalone
GHL KH Director e Doser Standalone
GHL KH Director, Doser e Profilux
GHL KH Director, Doser e Profilux

Il KH Director esiste in doppia livrea, superiore, bianca o nera.

Come funziona il KH Director

Il GHL KH Director promette di misurare e controllare il KH ed i carbonati in acquario con un grado di accuratezza pari a quello dei laboratori di 0,1 dKH

Il Kh Director funziona tramite due prese IN ed una presa OUT. In quella IN devono entrare l’acqua dell’acquario ed i reagenti, mentre in quella OUT viene scartata la miscela risultante dopo la misurazione.

GHL è scesa nel dettaglio anche per il costo dei reagenti. E la cosa si fa estremamente interessante.

Una bottiglia di reagente da 1 litro può durare tre mesi se utilizzata per 4 misurazioni al giorno ed un KH pari a 8. La bottiglia costa 32,90 euro. L’elettrodo ha una durata media stimata da GHL compresa fra 1 e 2 anni.

Da questo si evince che il controllo del KH è costoso… per 4 misure al giorno si parla di circa 120 euro all’anno, a cui aggiungere il costo dell’elettrodo di circa 70 euro. E la misurazione alla fine non solo non è continua, ma non ci si avvicina neanche. Certo si potrebbe fare una sola misurazione al giorno e spendere i 30 euro circa della soluzione ogni anno.

Ma questo, come al solito, sarà poi lasciato alla scelta di ciascuno di noi.

Per ordinarlo potete andare direttamente qui, mentre per avere tutte le informazioni potete dirigervi direttamente al sito GHL.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.