Home APPROFONDIMENTI Come catturare un pesce in acquario facilmente e velocemente

Come catturare un pesce in acquario facilmente e velocemente

1247
0

Catturare i pesci con Aquamedic Fish TrapCatturare un pesce in acquario è una incombenza che prima o poi tutti noi abbiamo dovuto subire. Ma da qualche tempo questa pratica è un po’ più semplice.

Amtra sconto 20%

Infatti sfogliando twitter mi ha colpito un tweet di AquaMedic che rimandava ad una pagina facebook dove c’era un video che mostra la AquaMedic Fish Trap, volgarmente la trappola per pesci AquaMedic.

La semplicità di utilizzo di questo oggetto è fenomenale. L’idea mi sembra incredibile, e lo potrete vedere nei video che includo poco più sotto. In sostanza si tratta di una vaschetta in plastica chiusa su tutti i lati tranne che su uno. Su questo c’è una ghigliottina in plastica che viene attivata da un filo che trattiene un perno. Tirando il filo si toglie il perno e la ghigliottina chiude la trappola. Il pesce non può uscire.

Si attacca al vetro con delle doppie ventose ma nei video su internet ho visto che la usano anche e soprattutto tenendola aderente al vetro con delle calamite puliscivetro, o simili.

Sopra la trappola c’è un foro in cui inserire un dispenser di cibo, che quindi uscirà lentamente dentro la trappola stessa. I pesci per mangiare, dapprima titubanti, entrano ed escono. Basta aspettare il momento giusto e far calare la ghigliottina. A leggere tutti i commenti su youtube una passeggiata, e più semplice a farsi che a dirsi.

Aquamedic Fish Trap - trappola per pesci AquaMedic

La trappola ha dimensioni di 27,5x17x17 cm, quindi piuttosto grande ma non grandissima. E dopo averla vista in azione, credo sia in grado di catturare qualsiasi cosa. Il problema semmai può essere costituito dal prezzo, non proprio popolare. Si parla infatti di circa 35 euro, che non è certo poco per una scatoletta in plaxiglass. Però considerando la semplicità di utilizzo, forse forse quei 35 euro potrebbero non essere davvero buttati via.

Come catturare i pesci con Aquamedic Fish Trap

Vediamo come funziona in azione.

https://www.youtube.com/watch?v=eMlMFA6nh34

Oppure

A me pare una genialata, e voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.