Home NEWS KH Lab: Monitor per KH in continuo per sistemi balling da Pacific...

KH Lab: Monitor per KH in continuo per sistemi balling da Pacific Sun

283
0

KH Lab da Pacific sun: monitoraggio del kh in continuoAvevamo già parlato di KH Lab ni mesi scorsi, ma oggi le cose sono un po’ cambiate e più definite. E possiamo dire che Pacific Sun si rivolge soprattutto agli acquariofili che utilizzino un sistema Balling con questo nuovo prodotto.

Amtra sconto 20%

Pacific Sun è una azienda polacca molto interessante e che anche all’ultima fiera di Norimberga non ha mancato di stupirci. Come potete infatti leggere qui, durante l’Interzoo è stato presentato il Kore 5th, una stazione dosometrica a 5 canali con rabbocco automatico. In dirittura d’arrivo poi è anche la stazione dosatrice Kore 7th con ben sette canali indipendenti. Probabilmente questo ultimo prodotto è stato pensato proprio per essere utilizzato con KH lab visto il numero di canali presenti.

Le stazioni dosatrici sono wireless con dosaggi settabili dall’utente. Le velocità di somministrazione sono tre, veloce, moderato e preciso, con dosi da 0,01 ml a 6500 ml. La programmazione avviene tramite computer con canali personalizzabili.

KH Lab è un sistema di monitoraggio in continuo del livello di alcalinità (kh) in acquario. Il modulo dovrà essere necessariamente accoppiato ad una delle due stazioni dosatrici appena menzionate. E sarà compatibile, a detta dell’azienda, anche con tutte le future stazioni dosatrici.

Kore 5th - stazione dosatrice a 5 canali da Pacific Sun

Questo ovviamente ne fa un prodotto indicato soprattutto per tutti quegli utenti che utilizzino un sistema Balling, e che quindi già impiegano un sistema con dosometriche. Chi infatti utilizzi un reattore di calcio si troverebbe a dover acquistare anche una stazione dosatrice, aumentando i costi senza un reale beneficio.

Come funziona KH Lab

Per funzionare KH Lab necessita di tre pompe dosatrici dedicate. Una deve estrarre il quantitativo di acqua dall’acquario, una deve dosare il reagente ed una terza deve espellere la soluzione risultante. Quindi con il Core 5th si avrebbero due canali liberi per il dosaggio di integratori in acquario, con il Core 7th invece si avrebbero ben 4 pompe libere da utilizzare per un sistema Balling completo.

Il prezzo del sistema annunciato da Pacific Sun sarà di 795 euro, non proprio economico per un sistema che deve essere associato a qualcosa d’altro per funzionare. Ma che potrebbe essere un affare per chi quel qualcosa d’altro lo dovesse già avere. O stesse pensando di acquistarlo.

Voi cosa ne pensate?

[fonte ReefBuilders]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.