Home NEWS Termometro per acquario magnetico… finalmente qualcuno ci ha pensato

Termometro per acquario magnetico… finalmente qualcuno ci ha pensato

480
0

termometro magnetico per acquarioLa temperatura è un parametro critico in acquariofilia, ed il termometro è uno degli strumenti principali per la gestione di un qualsiasi acquario.

Amtra sconto 20%

Esistono, come è ovvio, tanti modelli di termometri, ed allo stesso modo tanti modi di misurare la temperatura tramite sonde. Siccome però le sonde sono digitali e devono essere tarate, per avere un riscontro ottimale, il possesso di un termometro classico “analogico” è sempre un buon metodo di controller “uber alles“.

Il problema è che, per la mia esperienza, fino ad oggi, i termometri per acquario erano sempre tutti galleggianti. Magari avevano una piccola ventosa per stare vicino al vetro. Con il problema che la ventosa ogni tanto si staccava ed il termometro vagava in giro per l’acquario.

Io mi ero sempre chiesto quanto avremmo dovuto aspettare per avere un oggetto così stupido come un termometro magnetico. E finalmente oggi ci siamo. Intendiamoci, magari ne esistevano anche altri, ma io non li avevo mai visti. Anzi, visto l’interesse suscitato da questo genere di dispositivi, se ne conoscete altri non mancate di segnalarli con tanto di link nei commenti.

La soluzione del termometro magnetico di JW Aquatics

Comunque, dicevo, oggi JW Aquatics, ha presentato un termometro per acquari magnetico con doppia scala centigrada e fahrenheit. Certo nessuno penso che importi in Italia questo genere di dispositivi, oggi, ma credo che sarebbe ora di pensarci. Non credete?

Grazie alla segnalazione di ReefBuilders ora sappiamo che qualcuno che crede in questi dispositivi c’è… non ci resta che cercarne altri.

Per approfondimenti sul tema sempre interessante della temperatura vi invito invece a cercare nel nostro archivio cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.