Home NEWS Macna 2017 a New Orleans in Louisiana – tutti i dettagli

Macna 2017 a New Orleans in Louisiana – tutti i dettagli

434
0

Macna 2017 a New OrleansIl MACNA 2017, la più grande manifestazione, o meglio conferenza, sugli acquari marini del Nord America, si terrà quest’anno a New Orleans, dal 25 al 27 agosto.

Amtra sconto 20%

Il Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato le città di Ft. Lauderdale, Denver, Whasington D.C., San Diego e quest’anno arriverà in Louisiana a New Orleans. A Ft. Lauderdale c’eravamo anche noi di DaniReef e qui potete leggere il nostro reportage.

Il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. E’ anche, e mi permetterei di aggiungere soprattutto, una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello.

I relatori del Macna 2017

Anche quest’anno i relatori saranno 19, perlomeno quelli accreditati fino ad oggi, fra i quali spiccano Mark Levenson, Bob Fenner, Sanjay Joshi, Julian Sprung, Joe Yaiullo solo per citarne qualcuno. In ogni caso potete trovare la lista di tutti gli oratori cliccando qua: MACNA’s Speakers.

Oltre a praticamente tutti gli operatori americani e tantissimi asiatici ci fa piacere sottolineare la presenza diretta di alcuni operatori italiani, come Elos, Hydor, Rossmont, Sicce e Teco. Potete scorrere la lista ufficiale di tutti gli espositori cliccando qua: gli espositori del Macna.

I costi sono molto alti, ancora più degli scorsi anni. 45 dollari per l’ingresso normale in prevendita venerdì e sabato. 40 dollari per l’ingresso domenicale. 119 dollari per il pass per tutto il weekend. E 159 dollari con l’ingresso alle conferenze, unico biglietto a costare qualcosa meno rispetto agli anni scorsi. 20 dollari infine per un biglietto per entrare solo al piano delle esposizioni e partecipare alla lotteria con tantissimi premi.

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale del MACNA 2017 a New Orleans.

Anche quest’anno salteremo la visita al Macna purtroppo. Ma il prossimo anno probabilmente cercheremo di esserci. Per quest’anno abbiamo in serbo per voi lettori altre novità! Non resterete delusi.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.