Home NEWS Monitorare il Kh in continuo si può grazie al nuovo KH Guardian...

Monitorare il Kh in continuo si può grazie al nuovo KH Guardian Monitor

424
0

KH Guardian Monitor - monitoraggio del KH in continuoIl monitoraggio del Kh in continuo è sempre stato un sogno per noi acquariofili.

Amtra sconto 20%

Un sogno che oggi è ancora più vicino grazie all’annuncio del nuovo KH Guardian Monitor. Avevamo infatti già parlato qualche mese fa (qui) del fratello maggiore KH Guardian che poteva misurare e correggere il KH. Il prezzo era elevato, visto che si partiva da circa 1200 dollari comprese le tasse. Oggi invece è possibile acquistare la versione solo monitor a circa 600 dollari. Un notevole abbassamento di prezzo per un componente importantissimo per un acquario marino.

Sappiamo infatti che mediante il controllo del Kh è possibile gestire al meglio l’acquario. Tramite esso infatti si regolano le fluttuazioni del pH, dato che i carbonati agiscono come sostanza tampone. Inoltre monitorando adeguatamente il Kh si può gestire perfettamente il Metodo Balling. Ma la misura del Kh serve per vedere la stabilità della vasca e se la nostra gestione sia adeguata.

In questi giorni dovrebbe essere disponibile sul sito Coral Vue e noi speriamo di poterne avere un esemplare da testare.

Il video che spiega il funzionamento di KH Guardian Monitor per monitorare il KH in continuo

Vi lasciamo anche al seguente video, fatto durante l’evento di ReefApalooza a New York, dove Coral Vue ne spiega il funzionamento.

Ringraziamo, come sempre, ReefBuilders per la notizia e per il video.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.