NEWS

I 5 nuovi integratori OceanLife per acquario marino


Integratori Oceanlife Molibdeno, Zinco, Bromo, Manganese e LitioI nuovi integratori OceanLife promettono di integrare in acquario ben 5 elementi separatamente: Molibdeno, Zinco, Bromo, Manganese e Litio.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Dopo poche settimane dalla chiusura dello Zoomark, in cui OceanLife aveva annunciato diversi nuovi prodotti. E di cui potete rileggere tutto in questo articolo. OceanLife presenta una seria di 5 nuovi integratori specificamente studiati per acquario marino.

Parliamo infatti di una serie di integratori che non è semplice trovare in commercio. Destinati ovviamente solo agli acquariofili più esperti. E che somministreranno questi prodotti cum grano salis ovvero usando la testa. Perché se è vero che una loro carenza possa portare ad uno sviluppo non ottimale dei nostri amati coralli, un loro eccesso creerebbe non pochi problemi. Per cui io consiglio sempre di somministrare qualunque prodotto solo a seguito di una misurazione diretta.

Oggigiorno ci sono modalità tramite i test ICP come Triton (vedi) e Fauna Marin (vedi) di venire a conoscenza dei valori in acquario di Molibdeno, Zinco, Bromo, Manganese e Litio. E partendo da questi valori è poi possibile integrare direttamente questi nuovi oligoelementi.

Le confezioni saranno disponibili almeno in flaconcini da 150 ml inizialmente. Non ci è dato sapere in questo momento se saranno disponibili confezioni più grandi o più piccole. Così come non conosciamo il prezzo di vendita. 

Come avevamo già parlato nell’articolo citato in precedenza OceanLife sta preparando un software di somministrazione degli oligoelementi. Detto che il software nasce soprattutto per gestire il metodo Balling, ha ben fatto OceanLife ad aggiungere anche il dosaggio dei suoi nuovi integratori.

Non ci resta che attendere che arrivino sul mercato ed il prezzo.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.