Home NEWS Coral Color Set – da Elos un nuovo bundle, ma solo in...

Coral Color Set – da Elos un nuovo bundle, ma solo in USA

486
0

Elos Coral Color SetElos presenta un nuovo bundle dedicato alla colorazione dei coralli: Elos Coral Color Set.

Amtra sconto 20%

Fino a qui nulla di nuovo, e nulla di male. Ma come in ogni storia che si rispetti c’è un ma. Perché questo bundle è destinato solo al mercato statunitense e non a quello italiano. Ed è un peccato perché il contenuto è davvero interessante, e se il prezzo è congruo lo diventerebbe ancora di più anche in Italia.

Vediamo infatti i prodotti che lo contengono:

  • Aquatest NO3
  • Aquatest PO4
  • Nitri Zero
  • FiltraP

Il contenuto di Elos Coral Color Set in dettaglio

Aquatest PO4 lo conosciamo bene, lo abbiamo testato qualche anno fa e lo abbiamo usato a lungo. Qui potete rileggere la recensione completa. Costa attualmente 32 euro sul sito Elos.

Aquatest NO3 invece è il nuovissimo test dei nitrati recentemente annunciato da Elos. Ad alta risoluzione, per essere simile a quello dei fosfati, e ad un prezzo leggermente più alto di 33,70 euro. Qui potete leggere maggiori informazioni in merito. 

Nitri Zero è una soluzione per diminuire la concentrazione di nitriti e nitrati in acquario. Disponibile nel sito Elos però solo sotto l’acqua dolce, ha un costo di 9 euro.

FiltraP sono le resine a base alluminio per abbassare i fosfati in acquario.  18,70 euro la confezione più economica.

Il nome Elos Coral Color Set è stato evidentemente scelto perché tramite l’accurata misurazione di nitrati e fosfati, e tramite gli strumenti per abbassarli, si può pervenire ad una situazione in cui vi sia crescita, con fosfati vicino allo zero, e colore, con nitrati vicino allo zero.

I quattro prodotti avrebbero un costo di circa 93,40 euro + iva, ovvero circa 114 euro. In USA la confezione che vedete in foto era venduta in occasione di ReefApalooza Orlando (fonte ReefBuilders) a circa 60 dollari. A cui però bisognerebbe aggiungere almeno le tasse. Diciamo quindi qualcosa vicino ai 70-75 dollari. Comunque vada un enorme risparmio rispetto alla controparte italiana, che comunque in quella confezione neppure esiste.

Sarebbe bello che anche in Italia, Elos, ma non solo lei, promuovesse bundle simili in occasioni delle più importanti manifestazioni. Ad esempio durante il prossimo PetsFestival dove c’è sempre una altissima affluenza di pubblico.

Voi cosa ne pensate?

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.