Home REPORTAGE Zoomark 2017: Lo stand OceanLife fra Balling, Pro Experts ed altro

Zoomark 2017: Lo stand OceanLife fra Balling, Pro Experts ed altro

450
0

Zoomark 2017: lo stand OceanLifeOceanLife è stata sicuramente una delle protagoniste durante lo Zoomark 2017.

Amtra sconto 20%

A partire dallo stand che si presentava insolitamente aperto con un bellissimo sfondo. Continuando con la magnifica vasca principale dell’AquaProject come abbiamo accennato nel nostro editoriale relativo allo Zoomark 2017. E per finire con i tantissimi nuovi prodotti presentati in fiera. E, dulcis in fundo, anche uno dei pochissimi acquari marini che si è visto in tutta la manifestazione. Cosa desiderare di più dalla realtà Bolognese?

In verità c’è anche un addio, quello alle barre E5 presentate durante il PetsFestival 2016 (vedi).

Ma concentriamoci invece sugli innumerevoli prodotti presentati durante lo Zoomark, che non sono certo pochi, e su alcuni dei quali probabilmente dovremo tornarci in futuro.

Il Metodo Balling secondo OceanLife

Zoomark 2017: acquario marino nello stand oceanlife

Le novità per il 2017-2018 sono davvero tante. Partiamo dal metodo Balling, che tanto sta andando di moda in questo ultimo periodo. Grazie alla sua semplicità soprattutto. Noi abbiamo creato una guida per capire meglio cosa sia e come funzioni e che potete leggere qui. OceanLife ha sviluppato il proprio balling che si articola sull’utilizzo di quattro prodotti: Ready CA 1, Ready KH 2, Ready Elements 3 e Ready Water 4.

Ready CA 1 è la prima soluzione da utilizzare e che contiene 50.000 ppm di calcio. Per i carbonati il prodotto indicato è ovviamente Ready KH 2, che contiene una concentrazione di 5.000 dKH/L. Il terzo prodotto è Ready Elements 3 che contiene gli elementi principali, fra i quali Magnesio, Stronzio, Boro, Potassio. Infine il prodotto Ready Water 4 è una soluzione senza cloruro di sodio per preparare l’acqua per i cambi, dato che il cloruro è già contenuto nelle altre tre soluzioni.

Sul sito OceanLife a breve sarà disponibile anche un comodo calcolatore online che permetterà di verificare il proprio dosaggio in ogni momento. Ne abbiamo parlato con i ragazzi di OceanLife e non possiamo dire di più, ma sicuramente sarà una cosa davvero ben fatta che non mancherà di colpirvi.

Zoomark 2017: acquario marino nello stand oceanlife

OceanLife presenta Pro Experts

Come tutti sappiamo azoto e fosforo sono necessari perché si sviluppino i coralli. Ma questo solo a livello infinitesimale. Se però il nostro sistema è perfetto nella loro rimozione potremmo incappare in alcuni problemi. Per questo OceanLife ha sviluppato R Balance N ed R Balance P. Il primo serve ad aumentare l’azoto in acquario, mentre il secondo per aumentare il fosforo. Questo quando azoto e fosforo diventino così bassi da diventare il fattore limitante per la crescita del nostro acquario.

Simone degli Esposti di OceanLife a sinistra e Danilo Ronchi di DaniReef a destra
Simone degli Esposti di OceanLife a destra e Danilo Ronchi di DaniReef a sinistra

Le altre novità OceanLife

Per lo sviluppo ottimale dei coralli OceanLife ha pensato anche al cibo specifico per loro. I prodotti si chiameranno LPS Food e Corvit anche se ancora non sono disponibili. Siamo ovviamente in attesa di poterli avere nei nostri acquari per poterli testare per voi.

Zoomark 2017: i nuovi prodotti nello stand OceanLife

I test sono stati migliorati, se vi ricordate li abbiamo recensiti qualche anno fa con ottimi risultati, ma oggi il test dei nitriti, quello dei nitrati e quello dei fosfati sono stati migliorati. Sia a livello di leggibilità che di scala di rilevamento.

Zoomark 2017: i nuovi prodotti nello stand OceanLife

Anche per i pesci OceanLife ha sviluppato la propria linea di mangimi. I prodotti presentati sono stati ben due: OceanLife Garlic e OceanLife Red Power. OceanLife Garlic, come dice il nome, è un mangime con estratto extra puro di aglio per migliorare le difese immunitarie dei pesci. OceanLife Red Power invece è un granulare energizzante basato su una alta concentrazione di Astaxantina, Omega3, Aminoacidi e Vitamine studiato appositamente per aumentare i valori nutrizionali.

Zoomark 2017: i nuovi prodotti nello stand OceanLife

OceanLife si è poi concentrata sul carbone attivo, presentandolo sia sfuso che legato alla zeolite. Interessante infatti  soprattutto il nuovo Zeo Carb che è appunto un mix di carboni e zeoliti.

E per finire una nuova sabbia bianca, White Sand, fornita priva di inquinanti e specificamente destinata all’acquario marino. Ottimo anche come base per il DSB. Sarà venduta in cestelli da 4 litri e 25 kg di peso.

Per conoscere meglio OceanLife e tutti i  prodotti che produce vi invitiamo a visitare la loro homepage tramite il link qui a lato. Come sempre, per chi volesse ulteriori informazioni sulla fiera Zoomark 2017 e sui suoi espositori, leggere i nostri commenti, ricordiamo anche il nostro Editoriale, da dove potete raggiungere direttamente tutti gli articoli da noi pubblicati a riguardo sino ad oggi.

Homepage OceanLife

Editoriale Zoomark 2017

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.