Home REPORTAGE Zoomark 2017: lo stand AquaLighter – Collar con NanoClear e tanto altro

Zoomark 2017: lo stand AquaLighter – Collar con NanoClear e tanto altro

456
0

Stand Aqualighter a Zoomark 2017

AquaLighter è una azienda ucraina molto interessante di cui in passato abbiamo già parlato su queste stesse pagine.

Amtra sconto 20%

Avevamo infatti recensito con ottimi riscontri sia l’areatore Collar APump (recensione) a cura di Valerio che la ventolina AFan pro (recensione) a cura di Federico. Ve li ricordo perché magari di primo acchito il nome Aqualighter potrebbe non ricordarvi nulla. in realtà l’azienda produttrice è Collar con sede e stabilimento in Ucraina. Produce e commercializza da più di 20 anni prodotti per acquariofilia con il marchio AquaLighter. Collar produce poi anche prodotti per cinofilia che però vengono commercializzati con il brand Puller. Allo Zoomark avevamo c’era in mostra il brand AquaLighter nel padiglione 19.

Lo stand era ampio e molto curato e rivolto soprattutto all’accessoristica per piccoli acquari, con una sola notevole eccezione: AquaLighter NanoClear.

AquaLighter NanoClear

Stand Aqualighter a Zoomark 2017: NanoClear in azione

Per raccontarvi bene NanoClear ci vorrebbe un articolo di approfondimento solo per lui. Stiamo parlando infatti di un innovativo prodotto per la pulizia dei vetri dell’acquario. Una pulizia definitiva ci permettiamo di aggiungere. Si tratta di un liquido contenuto in una bottiglietta sufficiente per un acquario da 150 litri. A secco deve essere applicato ai vetri o alle rocce, e lasciato asciugare. Da questo momento, per almeno 2 anni, sui materiali trattati non cresceranno nè alghe nè incrostazioni. Non sappiamo come funzioni, ma l’idea è intrigante.

Stand Aqualighter a Zoomark 2017: NanoClearPeccato solo che il tutto debba essere fatto prima di un qualsiasi allestimento. Ovviamente AquaLighter garantisce che non vi siano problemi con qualsiasi abitante dell’acquario. E che il prodotto sia completamente atossico. Una volta applicato, anche se si dovesse sporcare il vetro, sarà sufficiente il passaggio di una speciale spugna per farlo tornare pulito. Come vedete sopra il prodotto si suddivide infatti in tre diversi prodotti. NanoClear Stone per il trattamento sulle rocce, NanoClear Glass per il trattamento sui vetri e NanoClear Glass Cleaner per la pulizia dei vetri.

AquaLighter Pico Soft

Proseguiamo nella scoperta degli altri prodotti Aqualighter andando a conoscere Pico Soft. Ovvero una piccola lampada a led per i microacquari. Carina l’idea perché la lampada si presenta flessibile e con due comode ventose per essere applicata alle vaschette.

Stand Aqualighter a Zoomark 2017: Lampada a led Pico Soft

Non stiamo certo a parlarvi di watt e consumo, che un prodotto come questo non ha certo incidenza sulla bolletta, nè sarà in grado di far crescere dei coralli.

Stand Aqualighter a Zoomark 2017: Lampada a led Pico Soft

Ma l’idea, secondo noi, è davvero buona per chi magari dovesse avere in casa anche un piccolo acquarietto minimale per pesci rossi. Da oggi loro avranno la luce e voi potrete vederli meglio.

Gli acquari, i led, ed altro a pagina due

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.