Home CORALLI La Scolymia da 5200 euro è la più costosa al mondo ed...

La Scolymia da 5200 euro è la più costosa al mondo ed anche la più bella

838
0

Una Scolymia australis, Homophyllia australis, bellissima venduta a 5.200 euroQuesta Scolymia australis, oggi per altro chiamata Homophyllia australis, è stata venduta per 645.480 Yen, ovvero circa 5.200 euro.

Amtra sconto 20%

Di provenienza australiana è particolarmente rara grazie alle venature arancioni presenti, che in questa varietà si vedono raramente. Per una volta, come avrete sicuramente intuito dal prezzo espresso in Yen, la Scolymia (pardon Homophyllia) non è stata venduta negli USA ma bensì in Giappone.

Come potete vedere dalle fotografie questa particolare Scolymia è particolarmente bella sia per quello che riguarda il disegno che per quello che riguarda i suoi colori. Colori che sono praticamente tutti presenti. Dal verde al rosso, dal viola all’arancione, passando per tutte le gradazioni intermedie.

L’aspetto incredibile in questa vicenda è che i soldi spesi in questo corallo sono davvero fini a se stessi. Se prendiamo ad esempio Zoanthus piuttosto che Ricordee, sebbene possano essere coralli costosissimi, sono coralli che crescono e si moltiplicano in poco tempo. Quindi un corallo di quel genere molto costoso può essere ammortizzato vendendone i figli. Mentre una Scolymia si apprezza per quello che è. Davvero molto complicato e molto difficile che si riproduca in acquario, se non altro per i tempi che richiederebbe.

Sopra possiamo vedere alcuni aspetti della Scolymia più in dettaglio.

Ancora Scolymia

A parte questa bellissima homophyllia il cui prezzo maggiorato dovrebbe essere ricondotto proprio alla presenza dell’arancione. Ne esistono anche altre, sempre vendute da questo incredibile negozio, Coral Monster.

Scolymia (Homophyllia) australis da 3200 euro

Forse che questa Scolymia sia da meno? Eppure viene venduta a poco meno della metà della prima. Attorno ai 3.200 euro.

Oppure quest’altra, da 2.850 euro, dove è sì presente l’arancione, ma mancano i rossi.

Scolymia (Homophyllia) australis da 2850 euro

Poi ci sono anche Homophyllie più abbordabili fra i 1000 ed i 2500 euro.

Per me sono assoluta fantascienza. Non mi piacciono molto quelle monocolore, ma quelle verdi e rosse mi fanno davvero impazzire.

E voi, avete una Scolymia/Homophyllia nel vostro acquario? Avete voglia di condividere le vostre fotografie di questi splendidi animali?

Il sito giapponese di Coral Monster lo trovate qui, e ringraziamo ReefBuilders per la preziosa segnalazione.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.