NEWS

Recurve Led – la nuova plafoniera Maxspect con le ali a led regolabili


Maxspect Recurve Led - la nuova plafoniera a led di MaxspectMaxspect presenta Recurve Led, una nuova plafoniera che integra alcune caratteristiche rivoluzionarie.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Maxspect ha preso l’idea che era dietro alle ottime Razor e le ha migliorate ancora. Sulla carta quindi la Recurve led potrebbe essere un’altra delle plafoniere definitive. Attualmente abbiamo in prova, come sapete, le Maxspect Ethereal in attesa di una recensione approfondita. Ma sia le rilevazioni strumentali che le prime impressioni sono molto positive. Per cui ci aspettiamo davvero molto da questa nuova Recurve led.

Il cuore della Recurve led è presa proprio dalle cugine Razor, con una serie di spot led che andranno ad illuminare il nostro acquario. Ma quello che differenzia questa plafoniera da quanto visto fino ad oggi sono le sue ali. Su di esse sono presenti due barre a led con 4 canali: Blue, Deep Blue, Red ed UV.

Quello che cambia è il fatto che queste ali siano “angolabili“, scusatemi il brutto neologismo. Ovvero si possono angolare per ottenere maggiore luce concentrata, oppure una maggiore copertura. Con aggiustamenti che possono quindi anche essere quotidiani in base al nostro gusto estetico ed ai fabbisogni dei nostri coralli.

Maxspect Recurve Led - la nuova plafoniera a led di Maxspect

La Maxspect Recurve Led viene pilotata tramite un controller integrato, come quello delle Razor, ma il controller è stato aggiornato all’ultima versione che può essere pilotato dal controller ICV6, quello che equipaggia le Ethereal per capirci.

I tre modelli disponibili della Recurve Led

Maxspect ha creato la Recurve Led in tre versioni, che hanno dimensioni diverse.

  1. Singolo cluster, con 160 watt di potenza massima, indicata per acquari fra 60 e 90 cm;
  2. Doppio cluster, con 240 watt di potenza massima, indicata per acquari fra 90 e 120 cm;
  3. Triplo cluster, con 320 watt di potenza massima, indicata per acquari fra 120 e 150 cm;

Non abbiamo ancora i prezzi, ma direi che sono già pronte per qualsiasi copertura. Per altro Diffusione Acquario, importatore ufficiale in Italia del marchio Maxspect, interpellata in merito, ci fa sapere che dovrebbero arrivare a giorni, e che quindi a breve conosceremo tutte le caratteristiche.

Per concludere vi lasciamo al video di presentazione della Maxspect Recurve Led.


Rispondi