Home NEWS Somatic: il nuovo marchio di Vertex per acquari fino a 400 litri

Somatic: il nuovo marchio di Vertex per acquari fino a 400 litri

273
0

Vertex si trasforma, e lancia sul mercato un nuovo marchio, Somatic, destinato agli acquari con volume fino a 400 litri.

Amtra sconto 20%

Somatic quindi si presenta come un brand di lusso ma destinato ai piccoli acquari. Le foto che abbiamo visto ci mostrano dettagli di altissima qualità, come siamo abituati da Vertex. Soluzioni interessanti e prezzi neanche tanto elevati. Certo stiamo sempre parlando della fascia alta del mercato.

Una delle caratteristiche di cui Somatic è maggiormente fiera è la natura modulare del proprio progetto. In questo modo è possibile aggiungere, togliere e migliorare la maggior parte dei loro prodotti. Si può partire con un progetto minimale e poi arricchirlo nel tempo con qualsiasi cosa ci venga in mente. 

Sistema di filtraggio Somatic 60

Il primo prodotto presentato è il sistema di filtraggio Somatic 60. Nella sua prima incarnazione comprende la sump e lo schiumatoio Somatic 60s. La foto è quella in apertura che li ritrae assieme. Somatic indica questo sistema perfetto per acquari fra i 180 ed i 300 litri. Le dimensioni sono di 42×42 cm con altezza di 32. 

Schiumatoio Somatic 60s

Lo schiumatoio Somatic 60s ha un diametro di circa 16-18 cm, dato che le caratteristiche tecniche riportano solo un ingombro massimo laterale di 23 cm. Alto 55 cm. La pompa è una Sicce con girante modificata da Vertex.

Le performance ci parlano di un trattamento aria fra i 450 ed i 600 l/h. Nulla viene dichiarato sul contemporaneo trattamento dell’acqua. Il consumo si assesta sui 18 watt

Accessori

Fra gli accessori troviamo il modulo per la pompa di risalita, così come dei reggi sonda in acrilico e magnetici. Molto simili a quelli già commercializzati da Vertex e di cui abbiamo parlato qualche anno fa (articolo).

All’interno della sump è poi possibile inserire anche una scatola filtro per intercettare la sospensione proveniente dall’acquario.

Poi si può acquistare una copertura che evita gli schizzi dell’acqua nel primo scompartimento della sump dove arriva la caduta. Accessorio che Somatic ha chiamato Drain Cover e che vediamo sotto.

Infine non si può tacere anche un bellissimo reggi calza. 

In pratica un sistema che si affaccia nel nostro hobby con stile e con prezzi che sembrano essere davvero molto interessanti. Stiamo aspettando alcune conferme e poi ve ne parleremo diffusamente con un successivo articolo.

Infine una notizia di contorno. Dopo anni, probabilmente più di dieci, in cui ReefLine ha importato e distribuito il marchio Vertex in Italia, coccolandolo come solo Giancarlo ed Andrea sanno fare, il sodalizio è arrivato alla sua fine naturale. E Vertex, e quindi Somatic, verranno distribuiti direttamente dalla casa madre.

Cosa ne pensate di questo nuovo marchio? Vi piace? Vi sembra interessante? Aspettiamo i vostri commenti per discuterne assieme.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.