Home NEWS Anteprima della nuova serie completa di Test Kit dell’Olandese Colombo

Anteprima della nuova serie completa di Test Kit dell’Olandese Colombo

754
4

I test kit Colombo linea Start

Colombo ha inserito nella linea Start quattro test. Test che quindi il produttore indica come essenziali per l’avvio dell’acquario. E sono i test del Kh, dei Nitriti, dell’Ammoniaca e del pH. Onestamente ritengo il solo test del Kh come fondamentale sempre, e quindi da acquistare al pari dei precedenti. Nitriti ed Ammoniaca sono effettivamente importanti solo all’inizio, o solo come controllo nel caso di problemi in acquario. Il test del pH è effettivamente utile solo se non si dispone di un pHmetro elettronico.

In questa linea i test hanno prezzi differenziati. Il test dei Nitriti, quello del pH e quello del Kh costano 8,45 euro per 21 centesimi a misurazione. Quello dell’Ammoniaca costa invece 9,50 euro per circa 24 centesimi a misurazione.

I test kit Colombo linea Colour

Colombo ha infine creato la linea Colore. Una linea che distingue i test dello Iodio, del Potassio e del Ferro. In questo caso il prezzo è però più elevato in linea con il contenuto da misurare.

Ferro e Iodio costano 14 euro, mentre il test del Potassio ben 24 euro. Quindi nel primo caso 35 centesimi a misurazione mentre nel secondo 60 centesimi a misurazione.

Siamo quindi in presenza di test dal costo non eccessivo, con la serie Colour indicata soprattutto a coloro che si specializzano in coralli SPS, ovvero coralli a scheletro calcareo e polipi piccoli. Noi provvederemo nei prossimi giorni a testare un campione della nostra acqua e contemporaneamente mandarlo a Triton per la verifica incrociata dei valori di lettura del test. Ci aggiorneremo quindi non prima di un mese con i risultati test per test.

Intanto vi chiediamo, voi li avete usati? Come vi siete trovati? Quali sono i vostri feedback?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

  1. Al momento ho provato solo il test dello iodio.Dal punto di vista lettura per comparazione colore mi sembra di poter dire che e’ il migliore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.