Home REPORTAGE Sicce-Seachem Open House – La presentazione agli operatori

Sicce-Seachem Open House – La presentazione agli operatori

297
0
La moderna aula didattica nella sede italiana di Sicce S.r.l., che ha ospitato l'Open House.
La moderna aula didattica nella sede italiana di Sicce S.r.l., che ha ospitato l’Open House

I lunedì di febbraio sono spesso tutti uguali. Spesso per chi si trova a lavorare con turnazione settimanale questo significa principalmente che il fine settimana è concluso e si torna a faticare.

Amtra sconto 20%

Il fatto poi che febbraio non sia notoriamente un mese foriero di soddisfazioni meteorologiche sicuramente non aiuta a sollevare il morale.  Ecco perché, quando solo un paio di giorni prima Danilo mi aveva contattato per riservare il lunedì da altri impegni, naturalmente risparmiandomi i dettagli e limitandosi a dire che avremmo fatto un giro dalle parti di Vicenza, avevo aderito senza indugi nella speranza di passare una giornata diversa dalla solita routine.

Ecco quindi che all’alba del lunedì successivo (ndr. 13 febbraio) eravamo pronti a muovere.

Destinazione Veneto… pian piano le poche parole accennate al telefono cominciavano ad avere un senso e dopo qualche chilometro percorso in autostrada era ormai diventato chiaro il motivo della nostra gita fuori porta.

Stavamo dirigendoci alla sede italiana di Sicce per un incontro organizzato dall’Azienda in occasione di una importante collaborazione instaurata con uno dei più apprezzati produttori del settore marino d’oltreoceano, ovvero Seachem.

Il Sicce-Seachem Open House era appunto la nostra destinazione finale.

L’incontro era stato voluto ed organizzato da Sicce per introdurre agli operatori del settore acquaristico italiano le novità di questa importante sinergia, per presentare alcune novità della casa veneta e far conoscere ai negozianti quelli che sono alcuni tra i prodotti di punta di Seachem. Con questa operazione Sicce diventa uno dei distributori ufficiali Seachem in Italia mettendo a catalogo una linea impressionante di prodotti per tutte le esigenze degli hobbisti e dei professionisti del settore.

I più di 100 prodotti presenti nel vastissimo catalogo Seachem infatti sono in grado di coprire svariati settori, dall’acquariologia dolce, al marino, con linee di prodotti differenziate per tipologia di target, ma tutte con un occhio alle esigenze del cliente.

A questo si aggiunge la già corposa e differenziata linea della Sicce Italia S.r.l., apprezzata in tutto il mondo per i propri prodotti, basti pensare alle potenti ed efficienti pompe, spesso proposte come motore di schiumatoi e reattori dalle aziende di mezzo mondo.

L'ingresso principale della sede Sicce Italia S.r.l. sita a Pozzoleone (VI).
L’ingresso principale della sede Sicce Italia S.r.l. sita a Pozzoleone (VI)

Giunti alla sede di Pozzoleone (VI) siamo stati accolti con la consueta cortesia dal personale e fatti accomodare in una moderna e funzionale aula dove abbiamo potuto assistere alla presentazione vera e propria.

Il programma della giornata era diviso in tre succose parti (quattro in verità, se si considera l’ottimo buffet offerto gentilmente a saziare le nostre bocche affamate).

Dapprima una presentazione delle due aziende per introdurre e far conoscere quelle che sono le relative “mission” aziendali, gli scopi, le tecniche e gli impegni nei confronti dei consumatori, a cui ha fatto seguito la presentazione del nuovo Filtro Tidal e delle nuove pompe Syncra Advanced, solo alcune delle succose novità di questa giornata.

A seguire una interessante visita guidata in uno dei padiglioni di produzione e stoccaggio, con le grandi scaffalature su cui erano riposti i materiali pronti alla spedizione e le linee di assemblaggio di alcuni componenti. Nella foto qui sotto potete vedere uno dei punti di stoccaggio dei prodotti in pronta consegna.

Una sezione del magazzino Sicce con i prodotti negli imballaggi pronti alla spedizione.
Una sezione del magazzino Sicce con i prodotti negli imballaggi pronti alla spedizione

Il pomeriggio infine, a seguito del già citato buffet, è stato dedicato interamente alla presentazione di alcuni dei prodotti Seachem, che vedremo più avanti nel dettaglio.

Segue a pagina due la presentazione delle aziende

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.