NEWS

Le pompe Maxspect Gyre costruite su licenza in giro per il mondo


Maxspect GyreSembra incredibile ma anche in acquariofilia un progetto vincente può essere concesso in licenza.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Parliamo delle innovative Maxspect Gyre, di cui abbiamo visto qualche giorno fa la XF280 (articolo). Pompe sicuramente interessanti che da quando sono entrate sul mercato hanno trovato molti estimatori per la loro intrinseca particolarità.

Ma in Maxspect non sono stati con le mani in mano, ed hanno deciso di concedere in licenza la costruzione delle pompe non ad uno, ma ad oggi, ben a due produttori.

IceCap 3K Gyre

In America le pompe sono state concesse in licenza ad IceCap. Le pompe in questo caso sono in versione economica. Si chiameranno IceCap 3K Gyre e sono accreditate di una portata di 3.000 galloni per ora. Tradotti in numeri più semplici per noi si parla di una portata di 11.300 l/h. Il tutto ad un incredibile prezzo di 150 dollari compresa di controller. Il magnete è unico e da 3/4 di pollice, ovvero per uno spessore del vetro fino a 19 mm. Il controller permetterà 5 tipi di flusso ed una programmazione giornaliera diversificata.

IceCap 3k - le pompe Maxspect Gyre su licenza

Sembra che le IceCap 3K Gyre saranno distribuite nei soli Stati Uniti.

Glamorca Gyre

In Asia e Canada infatti Maxspect ha concesso la licenza di costruzione delle proprie Gyre alla (per me) sconosciuta Glamorca.  Le pompe sembrano essere identiche alle IceCap 3K, con identica portata di circa 11.300 l/h e identico prezzo di 150 dollari per unità.

 

Glamorca - le pompe Maxspect Gyre su licenza

Chissà se ci saranno nuovi modelli anche per Europa ed Africa…

Voi cosa ne pensate? Le comprereste pur con una portata ridotta e con un controller che permette solo le funzioni più basilari? Il tutto per risparmiare poco meno della metà?


Rispondi