Home NEWS Ocean Swipe 360 – calamita automatica per acquari – finalmente disponibile

Ocean Swipe 360 – calamita automatica per acquari – finalmente disponibile

680
0

Ocean Swipe 360Ed alla fine è arrivata in vendita per prima, parliamo di Ocean Swipe 360. Il primo sistema completamente automatico di pulizia dei vetri dell’acquario.

Amtra sconto 20%

Nel corso del tempo avevamo visto diversi sistemi quasi pronti alla vendita. Di uno Robosnail (articoli) ne avevamo parlato tanto e lo avevamo anche visto all’opera a Norimberga. Di un altro, Moai, ne abbiamo parlato recentemente (articolo). Di Ocean Swipe 360 invece ne avevamo parlato in occasione della loro campagna di crowfunding di gennaio 2016. E finalmente Mark Hausmann è riuscito nel proporre la propria creazione al pubblico.

Come funziona Ocean Swipe 360

L’Ocean Swipe 360 può essere programmato per evitare la parte inferiore dell’acquario per non raccogliere la ghiaia nel tampone di pulizia. Inoltre può girare attorno ai vetri. Il robot non solo può rimuovere le alghe, ma può anche essere programmato per lucidare pareti acriliche e rimuovere graffi superficiali, riportando i vetri dei vostri acquari nelle condizioni iniziali. Ne esistono capaci di pulire vetri fino a uno spessore di 3 cm.

Il programma di pulizia è completamente personalizzabile. Può essere programmato per pulire più volte in un giorno o in una settimana, ed è possibile attivarlo ogni qual volta si ritiene necessaria la pulizia. Per funzionare devono essere applicate delle piste adesive sulla parte superiore ed inferiore dell’acquario, che guideranno il robot in modo che possa girare intorno agli angoli e pulire i quattro lati dell’acquario.

Ocean Swipe 360

Ogni unità deve essere ordinata in base alle dimensioni del proprio acquario, e viene customizzata per il proprio sistema.

L’unico vero problema è il prezzo. Il sistema non costa davvero poco. Noi abbiamo fatto una simulazione per il nostro acquario. 130x60x50(h) ed abbiamo ottenuto al stratosferica cifra di 1.172 dollari a cui devono essere aggiunte le tasse, gli oneri doganali e la spedizione dall’America.

Nonostante il prezzo è l’unico modo automatizzato che può pulire continuamente i nostri vetri, ed in un certo senso questo non ha davvero prezzo.

Per saperne di più ed eventualmente ordinare il vostro Ocean Swipe 360 vi rimandiamo al loro sito web cliccando qui.

Voi cosa ne pensate? Ed eventualmente, quanto sareste disposti a spendere per un oggetto del genere?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.