Home NEWS Il Labroides phthirophagus è un’altro pesce disponibile d’allevamento

Il Labroides phthirophagus è un’altro pesce disponibile d’allevamento

446
2

Labroides phthirophagusIl Labroides phthirophagus è un labride pulitore, e come molti altri pesci prima di lui, è finalmente disponibile d’allevamento.

Amtra sconto 20%

Originario dell’oceano pacifico orientale e soprattutto nell’areale delle isole Hawaii, tanto che il suo nome comune è Labride pulitore delle Hawaii. Sarà molto difficile poterlo vedere nei nostri negozi di acquari, ma senza dubbio sembra essere un pesce molto bello. Inoltre essendo un labride ed arrivando al massimo a 12 cm in natura è un pesce molto interessante per i nostri acquari. Come sappiamo infatti i labridi sono soliti mangiare le cisti ed i parassiti che si formano sui pesci. Da cui, appunto, il nome pulitore.

Ultimamente i pesci che sono stati commercializzati direttamente dagli allevamenti sono sempre di più. E questo è sicuramente un bene per l’acquariologia, verso una sempre maggiore sostenibilità.

L’azienda, americana, che ha conseguito questo risultato è Quality Marine. Che ci fa sapere che le larve sono state nutrite con artemia arricchita, Cycloop Eeze ed addirittura scaglie.

Labroides phthirophagus
Fonte :Randall, J.E., 1997. Randall’s tank photos. Collection of 10,000 large-format photos (slides) of dead fishes. Unpublished.

Dopo solo 40 giorni dalla nascita il pesce ha mostrato interesse a pulire gli altri pesci da, appunto, parassiti, cisti e quant’altro.

Sarebbe bello poterlo avere in disponibilità nei nostri negozi, cosa ne pensate?

Normalmente i pesci d’allevamento costano di più rispetto ai pesci di cattura. Io, se disponibili, preferisco prendere quelli di allevamento per una maggiore sostenibilità, come ho fatto come i miei due pesci pagliaccio. Ma voi come vi comportate? Sostenibilità o Risparmio?

[fonte: Aquanerd.com]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.