VIDEO

E chi l’ha detto che un acquario di coralli molli non sia interessante?


uno splendido acquario di coralli molli

Spesso fra gli appassionati più integralisti si tende a denigrare chi non abbia un acquario di coralli duri SPS.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

L’acquario che vi mostriamo oggi infatti è un bellissimo acquario di coralli molli, gorgonie e tanti pesci importanti. L’acquario che vedete è da 450 litri, supponiamo quindi qualcosa vicino ad un 120x60x60.

La prima cosa che colpisce, rispetto ad un acquario di coralli duri, è la grande apertura ed il movimento degli stessi coralli. L’acquario è comunque molto armonioso.

Vediamo delle enormi colonie di Briareum verde, Euphyllie, una grande Sinularia, un anemone Entacmaea sulla destra. E poi anche Ricordee, Rhodactis.

Ma i pesci non sono certo da meno, con un raro Zebrasoma gemmatum, una coppia di Centropyge joculator, ed una coppia di Liopropoma carmabi. Senza tacere poi il sempre bellissimo Pomacanthus imperator in livrea giovanile, un Paracanthurus hepatus e ben tre pesci farfalla Pyramid.

Ed ora il video di questo bellissimo acquario di coralli molli

Che ne pensate? Vi piace? Ci piacerebbe sapere se qualcuno di voi lettori ha un acquario di soli coralli molli e pesci e conoscere le motivazioni che vi hanno portato a preferirlo ad acquari di coralli duri SPS.

Tempo fa anche qui su DaniReef facemmo vedere lo splendido acquario marino di coralli molli dell’amico Zanna Bianca.

Torniamo indietro di ben 10 anni, al lontano, ma sembra ancora vicinissimo, 2007! Per rivedere il nostro servizio non vi resta che cliccare qui.

[Ringraziamo Advanced Aquarist per averci fatto scoprire questo bellissimo acquario]


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.