Home NEWS Un serbatoio di rabbocco come lo avremmo sempre voluto!

Un serbatoio di rabbocco come lo avremmo sempre voluto!

575
0

hydrofill-ti-reservoir - serbatoio di rabboccoHydrofill Ti Reservoir è un serbatoio di rabbocco estremamente particolare e ci è piaciuto molto.

Amtra sconto 20%

Nel trovare nuovi prodotti ReefBuilders è davvero imbattibile. E questo serbatoio da Innovative Marine lo reputo davvero incredibile. E’ vero che stiamo parlando di un serbatoio di acqua di osmosi, che nelle peggiori delle ipotesi non costerà più di 50 euro. E’ vero che, ad esempio nel mio sistema, ho intenzione di usare una tanica come serbatoio. Ma questo oggetto sposta l’asticella un po’ più in alto e si fa davvero desiderare.

Come Funziona

Come potete vedere nelle immagini, l’Hydrofill Till Reservoir è un parallelepipedo in vetro, chiuso in alto. Ma con una specie di cassetto. Se infatti pensate ai nostri sistemi spesso diventa complicato riempire il serbatoio di rabbocco perché è inserito dentro il mobile ed è difficile inclinare l’eventuale tanica. Più è alto il serbatoio più questa azione diventa complicata.

hydrofill-ti-reservoir - serbatoio di rabbocco

Questo serbatoio invece può contare sull’idea del cassettino estraibile, dentro il quale si può versare l’acqua, sicuri che questa andrà completamente nel serbatoio. Da notare che, costruttivamente, viene lasciato dello spazio posteriormente per far passare i tubi per la pompa di rabbocco, e per il rabbocco stesso.

Tecnicamente parliamo di un serbatoio con un’area di 20×30 cm con una altezza di 60 cm. La capacità è di circa 20 litri. Facendo due conti, non sapendone di più, possiamo aspettarci che il volume interno si riempia fino a 35 cm circa. Lasciando 25 cm al cassettino soprastante. Un po’ troppi a sentimento.

Non sappiamo di più, ma io qualche piccola modifica la farei. Ovvero ne proporrei almeno una versione da 45 cm di profondità, magari con meno larghezza. Questo per tenere conto del poco spazio all’interno dei mobili per acquari. Inoltre ridurrei, e non di poco, le dimensioni del cassetto. Troppo spazio sprecato in alto. Potendo poi arriverei ad una altezza di 80 cm. Uhm forse sto ragionando troppo con le misure del mio di acquario…

Ah… manca il prezzo… in America si parla di 99 dollari (più le immancabili tasse)… chissà che qualche costruttore nostrano non ne copi l’idea e la riproponga qua in Italia. Nel caso noi ci candidiamo per testarlo!

Nel caso vi interessi questo è il sito web: Innovative Marine

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.