Home NEWS UltraMarine Magazine 60, riporta la seconda parte dell’articolo sui cambi d’acqua

UltraMarine Magazine 60, riporta la seconda parte dell’articolo sui cambi d’acqua

279
0

ultramarinemagazineissue60

La rivista inglese bimestrale UltraMarine Magazine, oggi nell’edicola virtuale di internet, è disponibile con il numero 60.

Amtra sconto 20%

Come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che non risiede su internet, ma anche su della vera carta patinata. Certo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Purtroppo la rivista è in inglese e quindi questo potrebbe richiedere uno sforzo a qualcuno dei nostri lettori.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.

Tornando ad UltraMarine Magazine 60, la rivista può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

In questo numero

In questo numero, oltre a tanti articoli interessanti, ci sarà anche la seconda e ultima parte dell’articolo riguardante il cambio d’acqua che tanto scalpore aveva suscitato sulle nostre pagine a gennaio quando la pubblicammo integralmente.

Sicuramente una grande soddisfazione poter vedere un altro nostro lavoro in una rivista così prestigiosa, e che coinvolge esperti di caratura internazionale in un lungo lavoro di ricerca che abbiamo compiuto.

Ovviamente su UltraMarine Magazine 60 si parla anche di tanto altro ed infatti vi segnaliamo i seguenti articoli che riteniamo interessanti.

  • Il sistema Neptune Apex visto da Keith Moyle. Per altro se vi interessasse abbiamo anche la disponibilità della conferenza tenuta da Terence Fugazzi e che potete rivedere qui;
  • John Clipperton, un anno esatto dopo aver preso il comando della rivista, ci parla dei Centropyge in generale. Noi su DaniReef ne abbiamo parlato in passato, vi ricordo che potete trovare le schede infatti del Centropyge bicolor, Centopyge loriculus e Centropyge acanthops;
  •  Kenneth Wingerter ci parla delle spugne su un doppio articolo di cui potete leggere la prima parte;
  • Tristan Lougher ci parla dell’aggressività dei pesci in cattività. E tutte le strategie per evitarla;
  • Dave Wolfenden ci parla delle varie tecniche di filtraggio negli acquari. In questo modo sapremo sempre quale sarà il metodo migliore per noi;
  • Jim Fatherree ci porta nel piccolo mondo degli organismi filtratori del substrato;

E tanto tanto altro. Per cui buona lettura.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.