Home VIDEO La conferenza sugli acquari marini di Mike Paletta in esclusiva

La conferenza sugli acquari marini di Mike Paletta in esclusiva

305
0
201610-conferenza-mike-paletta-petsfestival-09-copyright-by-danireef
Mike Paletta durante il PetsFestival 2016

Durante il PetsFestival 2016 abbiamo avuto la fortuna di poter avere fra noi Mike Paletta che ha tenuto ben due conferenze.

Amtra sconto 20%

Noi abbiamo avuto la possibilità di partecipare e di riprendere per voi la prima conferenza che vi riportiamo in versione integrale. Mike Paletta è un acquariofilo di fama internazionale, ha scritto diversi libri e scrive regolarmente sul noto portale americano ReefBuilders. Ha collaborato in passato anche con noi di DaniReef per la stesura del bellissimo Il cambio d’acqua in acquario marino – 10 esperti internazionali a confronto.

La sua conferenza è iniziata con una breve introduzione da parte di Nicola Gandini, proprietario di Elos. Grazie a lui infatti è stato possibile avere Mike Paletta in Italia.

Il titolo della conferenza è “luoghi comuni e controversie nella gestione degli acquari marini di barriera“. La conferenza ha mostrato le differenze fra le gestioni degli acquari marini in America ed in Europa. Ed ha ripercorso gli ultimi dieci anni di questo nostro meraviglioso hobby.

201610-conferenza-mike-paletta-nicola-gandini-petsfestival-08-copyright-by-danireef
Mike Paletta a sinistra e Nicola Gandini a destra

Il video

Buona visione, e non dimenticate di lasciare i vostri commenti dopo averlo visto. Se poi li voleste lasciare in inglese cercherò di far intervenire Mike Paletta su queste stesse pagine per rispondere alle vostre domande.

E con questo contributo abbiamo terminato il nostro superlavoro del PetsFestival. Per rivedere tutti i nostri articoli, le foto ed i video, vi rimandiamo al nostro Editoriale, da cui poi troverete, a pagina due, i link a tutti gli articoli scritti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.