Home REPORTAGE Carmar presenta le nuove plafoniere Arcadia e lo schiumatoio Aquarium Systems

Carmar presenta le nuove plafoniere Arcadia e lo schiumatoio Aquarium Systems

190
0

201610-carmar-petsfestival-70-copyright-by-danireef

Uno dei primi stand che si incontravano all’ingresso del PetsFestival 2016 era quello della Carmar che aveva due interessanti novità.

Amtra sconto 20%

Carmar, per chi non lo sapesse, è soprattutto un importatore di pesci di acqua dolce e marina, invertebrati, coralli, piante acquatiche, e, per quello che riguarda specificamente il PetsFestival, di prodotti per l’acquariologia.

In questo ambito i prodotti interessanti per l’acquariologia importati direttamente dal rivenditore partenopeo erano soprattutto due.

Partiamo infatti presentandovi le nuove plafoniere a led Arcadia che erano in visione nello stand. Nate estensibili e da poter appoggiare direttamente al bordo vasca. Arcadia è un nome che mi ricorda i miei albori dell’acquariologia, quando le plafoniere Arcadia T5 erano fra quelle più vendute. Arcadia, per chi non lo sapesse, è una azienda inglese che costruisce accessori per acquariologia sin dal 1960. Garanzia quindi di competenza ed affidabilità.

201610-arcadia-carmar-led-petsfestival-plafoniera-72-copyright-by-danireef

Questa plafoniera porta Arcadia nei livelli alti dell’acquariofilia, con un prodotto che appare essere molto più maturo rispetto a quelli presentati sino ad oggi.

L’effetto illuminate sembra infatti essere molto buono, e siamo in attesa di conoscere tutti i dettagli per quella che sembra essere una plafoniera interessante per acqua dolce e marina. Probabilmente riusciremo ad averne una in prova per parlarvene diffusamente.

201610-arcadia-carmar-led-petsfestival-plafoniera-71-copyright-by-danireef

Si nota anche un display a bordo con il quale poter fare una prima programmazione della plafoniera. La nuova serie 6 di Arcadia è disponibile in lunghezze variabili da 30, 45, 60, 90 e 120 cm.

A fianco di questa plafoniera c’era un piccolo gioiello per nanoreef, lo schiumatoio dell’Aquarium Systems, lo Skimm 2.o. Uno schiumatoio dalla costruzione molto particolare, soprattutto per il terminale di rilascio dell’acqua in acquario.

201610-carmar-petsfestival-67-copyright-by-danireef

Si può infatti vedere come lo scarico sia alto, ottimo da piazzare anche in una piccola sump con divisorio centrale.

201610-carmar-petsfestival-66-copyright-by-danireef

Uno schiumatoio dalle dimensioni interessanti però soprattutto per i piccoli acquari, con la caratteristica di poter essere utilizzato anche in tutte quelle vasche senza sump. E questo assume particolare importanza visto che sono tanti gli acquariofili che cominciano con la sola vasca. Anche io, quando cominciai, non avevo sump, e trovare uno schiumatoio appeso di un certo valore non è stato semplice. Disponibile, in ogni caso, in tre versioni, small, medium e large.

201610-carmar-petsfestival-65-copyright-by-danireef

Siamo arrivati al termine di questa settimana di approfondimento del PetsFestival. Non ci resta quindi che darvi appuntamento alla prossima settimana per gli stand finali ed i nostri video. Intanto vi lasciamo al sito Carmar ed al nostro Editoriale, che, tra l’altro, comprende anche i link a tutti gli articoli che abbiamo postato fino ad oggi sul PetsFestival 2016.

Home Page Carmar
Editoriale PetsFestival 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.