Home REPORTAGE Tantissime anteprime allo stand Corallinea durante il PetsFestival 2016

Tantissime anteprime allo stand Corallinea durante il PetsFestival 2016

310
0

201610-corallinea-petsfestival-99-copyright-by-danireefUno degli stand di maggior rilievo durante il PetsFestival 2016 è sicuramente stato quello di Corallinea.

Amtra sconto 20%

Giulia Frigo, titolare di Corallinea, ha creduto molto in questa manifestazione ed ha portato in fiera non solo novità rilevanti, ma anche un grandissimo personaggio internazionale. Allo stand Corallinea era infatti presente Leng Sy, l’inventore del Miracle Mud. Nato in Cambogia nel 1961, ha cominciato ad occuparsi di acquari nel 1987. Oggi è un acquariofilo rispettato in tutto il mondo. Io sono felice di aver parlato con lui ed aver approfondito le dinamiche del Miracle Mud. Poi abbiamo parlato a fondo del Mineral Pod, il nuovo filtro “bagnato” da utilizzare in sump. Visto a Norimberga me ne sono innamorato e non vedo l’ora di provarlo (altre informazioni qui). Purtroppo sembra che non sarà disponibile prima della metà del prossimo anno.

Lo stand Corallinea, come da abitudine, aveva tantissimo materiale in mostra ed in vendita. Procediamo quindi con calma a vedere le novità più rilevanti.

201610-corallinea-leng-sy-260-copyright-by-danireef
DaniReef e Leng Sy allo stand Corallinea durante il PetsFestival 2016

Le plafoniere Aqua Air

La prima cosa che ha attirato la nostra attenzione sono state le plafoniere Aqua Air. Davvero compatte sembra che abbiano una resa di tutto rispetto. I modelli sono ben 4 e si differenziano per la loro lunghezza.

201610-aqua-air-corallinea-led-petsfestival-plafoniera-186-copyright-by-danireef

I quattro modelli infatti hanno tutti la stessa larghezza di 12,6 cm, ed hanno lunghezze progressive pari a 28, 56, 86 e 116 cm con uno spessore di appena 11 millimetri.

201610-aqua-air-corallinea-led-petsfestival-plafoniera-187-copyright-by-danireef

Si basano su un array di led così suddiviso per l’acquario marino:

  • 20 led bianchi
  • 36 led Royal Blu
  • 2 led blu
  • 2 led bianco caldo
  • 2 led UV
  • 1 led Rosso
  • 1 led Verde

Che viene riproposto affiancato 1, 2, 3 e 4 volte in base alla lunghezza della plafoniera.

Per l’acquario di acqua dolce invece abbiamo la seguente suddivisione di led:

  • 48 led bianchi
  • 8 led Royal Blu
  • 2 led blu
  • 2 led bianco caldo
  • 2 led UV
  • 1 led Rosso
  • 1 led Verde

 

201610-aqua-air-corallinea-led-petsfestival-plafoniera-185-copyright-by-danireef

Il consumo è pari rispettivamente a 24, 48, 72 e 96 watt. I led quindi dovrebbero essere pilotati a 375 milliampere.

201610-aqua-air-corallinea-led-petsfestival-plafoniera-189-copyright-by-danireef

I canali di pilotaggio tramite il controller in dotazione sono 3: Bianco, Royal Blu e gli altri led. Il prezzo poi, specialmente quello visto in fiera, era estremamente concorrenziale.

Spostandoci all’interno dello Stand abbiamo poi visto un oggetto che ha attirato la nostra attenzione e che ci è piaciuto molto.

Il rabbocco automatico… meccanico

201610-corallinea-petsfestival-rabbocco-181-copyright-by-danireef

Un sistema di rabbocco automatico… meccanico. In pratica il contenitore che vedete sopra, in versione da 2 a 4 litri, può essere impostato per rilasciare il contenuto in acquario. Si può impostare la quantità di acqua da rilasciare ed il livello che si vuole raggiungere. Quando le cose semplici possono stupirci!

Le pompe Hsbao

201610-corallinea-hsbao-petsfestival-pompa-179-copyright-by-danireef

Inoltre nello stand erano disponibili le pompe Hsbao EW-28. Dalle caratteristiche tecniche delle ottime pompe di movimento ad un prezzo estremamente concorrenziale, come da sempre ci ha abituato Corallinea. In questo caso la EW-28 può essere regolata fra una portata minima di 2.400 l/h ad una massima di 8.000 l/h con un consumo di 23 watt.

201610-corallinea-hsbao-petsfestival-pompa-180-copyright-by-danireef

Gli schiumatoi Schiuma

Ovviamente c’erano anche tutti gli schiumatoi Schiuma. Anche qui diametri generosi, pompe esterne o capovolte. Con o senza controllo della portata. I prezzi, che vedete in foto, si commentano da soli. Un ottimo biglietto di ingresso nel mondo dell’acquariofilia marina senza dover sborsare un capitale per i più blasonati marchi euroamericani.

201610-corallinea-petsfestival-schiumatoio-191-copyright-by-danireef

Visti in funzione, per quanto possa essere approfondita la vista in una fiera, non sfigurano affatto. Bolle molto fini e dimensioni per tutti i gusti.

201610-corallinea-petsfestival-schiumatoio-190-copyright-by-danireef

Infine un prodotto interessante anche per gli amici che utilizzano il metodo balling, e tutti quelli che ci seguono dal gruppo Ballingmania su facebook.

La pompa dosatrice Kamoer X4

201610-corallinea-dosometriche-petsfestival-183-copyright-by-danireef

Una bellissima e compatta stazione dosatrice a 4 canali, X4 appunto.

201610-corallinea-dosometriche-petsfestival-184-copyright-by-danireef

Qui sopra la vediamo in funzione, sebbene su un solo canale. La pompa è la Kamoer X4 con programmazione wireless tramite app per il proprio cellulare sia per sistemi iOS che Android. E’ possibile impostarla per dosare ogni giorno ad ogni ora prestabilita scegliendo quantità e numero di dosaggi. Con sonda di temperatura integrata.

Vi lasciamo anche ad un video, non nostro, che mostra come installarla in modo che sia semplice capire se faccia al caso nostro o meno.

https://www.youtube.com/watch?v=fGi1WsnPiIk

Anche per oggi è tutto, non ci resta che darvi appuntamento ai prossimi giorni con il prosieguo della nostra visita. Intanto vi lasciamo in buone mani, al sito Corallinea ed al nostro Editoriale, che, tra l’altro, comprende anche i link a tutti gli articoli che abbiamo postato fino ad oggi sul PetsFestival 2016.

Home Page Corallinea
Editoriale PetsFestival 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.