Home REPORTAGE Bacto Reef Balls – fra le novità di Fauna Marin ed Acquatic...

Bacto Reef Balls – fra le novità di Fauna Marin ed Acquatic Life al PetsFestival 2016

432
0

201610-bacto-reef-balls-fauna-marin-petsfestival-274-copyright-by-danireef

Continuiamo la nostra visita del PetsFestival presentandovi gli stand Acquatic Life e Fauna Marin, entrambi con tante novità da mostrare al pubblico.

Amtra sconto 20%

Partiamo da quella che è sicuramente la novità più eclatante, il nuovo Bacto Reef Balls.

All’interno di una pallina di gelatina di circa 1 cm di diametro sono stati inseriti milioni di batteri ed enzimi vivi per un dosaggio estremamente semplice. Due piccole sfere infatti sono indicate per 100 litri di acquario marino ogni 2 settimane. L’effetto combinato di enzimi e batteri porta ad un naturale abbattimento di ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati. Il tutto in maniera semplice e trasparente. E proprio dato che parliamo di trasparenza, l’acqua diventerà ancora più cristallina. Una confezione da 100 ml contiene circa 100-110 sfere. Basta solo stare molto attenti che le sfere non vengano frullate dalle pompe, visto che in questo il contenuto che andrebbe sciolto in più giorni verrebbe subito rilasciato in acquario.

Giocarci con le mani è divertente perché non si riesce a romperle, e l’effetto in mano è incredibile. Visto che ci si aspetta che si rompano e non succede.

201610-bacto-reef-balls-fauna-marin-petsfestival-273-copyright-by-danireef

Ascoltare la spiegazione poi direttamente da Claude Schuhmacher che le ha immesse sul mercato è sempre esaltante. Il bello di questo prodotto è che sia già commercializzabile ed acquistabile, ed in Italia si può fare direttamente da Acquatic Life seguendo questo link: Bacto Reef Balls.

Certo il prezzo non è basso in valore assoluto, ma se pensate che per un acquario come il mio da 400 litri 50 euro di Bacto Reef Balls durerebbero circa 28 settimane non è neanche tanto in valore relativo. Conoscendo abbastanza bene enzimi e batteri secondo me valgono un tentativo, e spero che Gabriele di Acquatic Life ce ne invii presto una confezione da testare.

201610-fauna-marin-petsfestival-262-copyright-by-danireef
Lo stand Fauna Marin e Tech Acquatic Life al PetsFestival 2016. Si noti Claude Schuhmacher sulla destra.

Ovviamente erano presenti tutti i prodotti Fauna Marin, così come i test professionali per l’acqua: Business Laboratory Test. Test che noi abbiamo già presentato lo scorso anno e di cui potete rileggere le nostre impressioni qui.

Sotto potete vedere tutti i prodotti esposti.

Da non dimenticare anche i nuovi prodotti denominati Tech Acquatic Life introdotti al grande pubblico proprio con il PetsFestival.

201610-fauna-marin-petsfestival-268-copyright-by-danireef

Possiamo infatti vedere nella foto superiore i prodotti Acquatic Life proprio sulla destra all’interno di bellissimi contenitori nero lucido.

201610-acquatic-life-petsfestival-269-copyright-by-danireef

Qui sopra possiamo vedere, oltre ad alcuni raccordi per impianto di osmosi, due prodotti molto interessanti da usare in un filtro post osmosi. Entrambi i prodotti infatti hanno il compito di fornire acqua ultra pura. Silico 0.06 addirittura arriva a fornire acqua pura di grado farmaceutico. Acquatic Life consiglia di usare prima SilicoStop che toglie la maggior parte degli inquinanti, e solo successivamente in un ulteriore filtro le Silico 0.06.

201610-acquatic-life-petsfestival-270-copyright-by-danireef

Ma i prodotti non si fermano qui, possiamo vedere anche dei carboni attivi di ottima qualità e tanto tanto altro.

Inoltre non possiamo dimenticarci di quello che è stato il punto vendita più grande di tutto il PetsFestival: Acquatic Life.

201610-acquatic-life-petsfestival-127-copyright-by-danireef

Basta vedere i componenti dello staff che si sono dati da fare per tutte e due le giornate. Erano tanti, ma spesso non si riusciva neppure a trovarne uno libero. D’altronde stand enorme, e tantissimo materiale da vendere.

Complimenti ragazzi!

Anche per oggi è tutto, non ci resta che darvi appuntamento ai prossimi giorni con il prosieguo della nostra visita. Intanto vi lasciamo ai vari siti delle aziende di cui abbiamo parlato oggi, ed al nostro Editoriale, che, tra l’altro, comprende anche i link a tutti gli articoli che abbiamo postato fino ad oggi sul PetsFestival 2016.

Home Page Acquatic Life
Home Page Fauna Marin

Editoriale PetsFestival 2016

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.