Home REPORTAGE Tante novità da AGP al PetsFestival 2016 tra cui CBTech e AquaLeds

Tante novità da AGP al PetsFestival 2016 tra cui CBTech e AquaLeds

452
0

201610-agp-petsfestival-tsunami-shop-105-copyright-by-danireef

Per la prima volta nella sua storia AGP era presente al PetsFestival con uno degli stand più belli dell’intera manifestazione.

Amtra sconto 20%

Sicuramente i colori bianco e viola hanno fatto la differenza, così come la parte destra dello stand che ospitava i bellissimi coralli di Tsunami Shop.

AGP, per chi non la conoscesse, è una azienda bolognese importatrice di tantissimi marchi noti dell’acquariofilia mondiale. Il suo proprietario Fabrizio Gibin inoltre, non si ferma mai sugli allori, ma è sempre alla ricerca di nuovi marchi da valorizzare. Ed anche quest’anno ha importato diversi prodotti che si sono dimostrati davvero degni di nota. Uno di questi nuovi marchi era in visione proprio al PetsFestival e si tratta delle bellissime plafoniere tedesche di AquaLeds.

AquaLeds

La mission di AquaLeds è focalizzata sul fornire plafoniere con lo spettro perfetto sia in acquario marino che in acquario dolce. A questo si aggiunge il raffreddamento passivo per evitare di sentire qualsiasi rumore indesiderato vicino all’acquario. Un altro punto fondamentale è la durabilità delle proprie plafoniere. AquaLeds infatti utilizza solo led Cree da 5 watt, ma li pilota con 2 watt. In questo modo i Led non vengono stressati e se ne allunga la vita. Aumentandone la corrente di pilotaggio, l’intensità luminosa non cresce proporzionalmente, come invece cresce il calore, che poi è il responsabile del loro danneggiamento.

201610-agp-aqualeds-petsfestival-102-copyright-by-danireef

Presso lo stand AGP si potevano le bellissime AquaPad come questa nell’immagine superiore, caratterizzate da uno spessore estremamente contenuto.

201610-agp-aqualeds-petsfestival-103-copyright-by-danireef

Non le abbiamo potute provare, ma sia all’Interzoo (qui) che al PetsFestival ci hanno fatto una notevole impressione.

201610-agp-aqualeds-petsfestival-101-copyright-by-danireef

Ovvio che un acquario come questo è davvero scenicamente bellissimo… con il coperchio fatto dalla plafoniera a Led, che tra l’altro, come avete visto nelle foto precedenti viene appoggiato sul vetro ma lasciando libero sfogo all’aria.

201610-agp-aqualeds-petsfestival-107-copyright-by-danireef

Qui sopra invece vediamo una AquaBar, sempre di AquaLeds e costruita sempre con la medesima cura costruttiva.

CBTech CB300SK-DSE

Altra novità presente nello stand è il nuovo incredibile schiumatoio CBTech CB300SK-DSE. Enorme, da ben 30 cm di diametro ed una altezza complessiva di 63 cm.

201610-agp-cb-tech-petsfestival-schiumatoio-110-copyright-by-danireef

Le specifiche tecniche parlando di 2.900 l/h di acqua e ben 2.500 l/h d’aria. Costruito per poter lavorare anche con l’ozono possiede una regolazione micrometrica dei parametri di schiumazione. Il consumo elettrico è solo di 32 watt.

201610-agp-cb-tech-petsfestival-schiumatoio-109-copyright-by-danireef

Le pompe di schiumazione dalle foto sembrano essere delle Sicce. La particolarità di questo schiumatoio, oltre agli incredibili dati tecnici, è la tecnologia Double-Shock. Il funzionamento si basa sull’utilizzo di due pompe che lavorano creando due flussi controcorrente. Questo dovrebbe garantire, secondo il costruttore, un tempo di contatto aria/acqua raddoppiato e quindi prestazioni molto maggiori di quanto le due pompe lascerebbero supporre.

201610-agp-petsfestival-239-copyright-by-danireef

Tante chicche inoltre erano presenti in tutto lo stand. A sinistra vediamo le plafoniere CEAB, ed a destra una sump particolare che cattura la nostra attenzione da reefer incalliti.

201610-agp-nemo-aqua-petsfestival-sump-241-copyright-by-danireef

Spettacolare, in acrilico, con tutti i vani studiati per diventare una perfetta stazione di filtraggio. Costruita da Nemo Aqua, ci ha davvero impressionati.

201610-agp-nemo-aqua-petsfestival-sump-240-copyright-by-danireef

Bellissima, e se mi leggete sapete che questo genere di oggetti mi fanno davvero impazzire.

201610-agp-petsfestival-tropic-marine-237-copyright-by-danireef

A destra invece era presente tutta la linea Tropic Marin di cui AGP è distributore.

201610-agp-petsfestival-unica-238-copyright-by-danireef

Senza dimenticare la propria linea Unica, che tanto successo sta riscuotendo fra gli appassionati.

201610-agp-petsfestival-tsunami-shop-219-copyright-by-danireef

Come abbiamo detto poi lo stand era davvero completo, visto che era possibile acquistare i coralli di Tsunami Shop. E devo dire che è stato un peccato non poterli fotografare il sabato mattina quando c’erano coralli davvero bellissimi.

201610-agp-petsfestival-242-copyright-by-danireef

Ed infine ecco Fabrizio Gibin in centro, con suo figlio Alex a destra e a sinistra Marco Nava di Centro Acquari Modena.

Anche per oggi è tutto, non ci resta che darvi appuntamento ai prossimi giorni con il prosieguo della nostra visita. Intanto vi lasciamo ai vari siti delle aziende di cui abbiamo parlato oggi, ed al nostro Editoriale, che, tra l’altro, comprende anche i link a tutti gli articoli che abbiamo postato fino ad oggi sul PetsFestival.

Home Page AGP
Home Page AquaLeds
Home Page CBTech Italy
Editoriale PetsFestival 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.