Home VIDEO Incredibile video in 4K sui coralli in acquario, sps, lps e molli...

Incredibile video in 4K sui coralli in acquario, sps, lps e molli ripresi come non li avete mai visti – parte 2

392
2

video-acropore-time-lapse

Advanced Aquarist è, come sempre, una fonte inesauribile di contributi e non possiamo non farvi vedere questo video time lapse in 4k che segue di qualche settimana un analogo bellissimo video. Video che potete rivedere cliccando qui, nel caso ve lo siate perso.

Amtra sconto 20%

Il video, ancora una volta, ritrae tutti i tipi di coralli in acquario, da quelli a scheletro calcareo, come LPS ed SPS, fino ai molli ed alle gorgonie. Ricordiamo, per chi ci leggesse da poco e ancora non lo sapesse, che LPS sta per Long Polyp Stony Corals, ovvero coralli duri a polipo lungo, come ad esempio Micromussa, Acanthastrea, Lobophyllia, Caulastrea, etc. Mentre SPS sta per Small Polyp Stony Corals, cioè coralli duri a polipo piccolo, come Acropore, Montipore, Pocillopore, Stilopore, etc.

Il video

Il video è stato girato interamente 4K con la tecnica del time lapse, in pratica è come vedere la realtà accelerata. Questo si utilizza per accorgersi delle variazioni dei coralli come l’allungamento dei polipi. Questa volta il video è stato costruito partendo, approssimativamente, da 6.000 fotografie a 24 megapixel. Il tutto da’ vita ad un video di poco più di 3 minuti, da non perdere.

Non vi resta che mandare il video a pagina intera, e selezionare la risoluzione 2160p, ovvero il 4K, sperando che abbiate la possibilità di sfruttare il 4K.

Che ve ne pare? Commenti?

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Davvero incantevole, addirittura è stata ripresa una planaria.. Il filmato ci fa comprendere ancor di più quanto sia importante l’aspetto della predazione da parte dei polipi come fonte di nutrimento per i coralli.. Animali davvero spettacolari!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.