Home NEWS Un acquario da 6 metri con vetro frontale concavo? Esiste e ve...

Un acquario da 6 metri con vetro frontale concavo? Esiste e ve lo mostriamo!

466
2
Pieter van Suijekom acquario marino layout
Fotografia presa dal portale ReefBuilders

Pieter van Suijekom è un olandese famoso per avere un acquario con vetro frontale concavo lungo ben 6 metri.

Amtra sconto 20%

L’acquario è a Rotterdam in Olanda, e credo che meriterebbe un viaggio da solo, se il proprietario ci concedesse una visita. Per ora ci accontentiamo di un video, girato da Arthur van Straten, che mostra le ultime evoluzioni di questo magnifico acquario.

La particolarità di gestione di questo enorme acquario risiede nel fatto che Pieter non lascia crescere i coralli ed il layout a lungo. Egli preferisce infatti su basi regolari rimodellare anche completamente il proprio aquascape, con i risultati che vedremo in video.

Sia i coralli ed i pesci sono fantastici. Non può non cadervi la mascella davanti a questo spettacolo.

Le ultime spettacolari aggiunte sono coralli non fotosintetici Muricea ed Heterogorgia dall’Ecuador via De Jong Marinelife. Coralli coloratissimi che sono appena diventati disponibili per l’acquariofilo. Ma anche i pesci hanno le loro particolarità. Ultimamente è stato aggiunto una coppia di pesci farfalla pinna nera, Chaetodon melapterus, rischiandone la convivenza con i coralli SPS. Dato che, come sappiamo, i pesci farfalla sono convinti corallivori.

Il video

Dopo una introduzione simile, non possiamo che lasciarvi alla vista di questo magnifico video. Ci piacerebbe conoscere la vostra idea su questo video nei commenti.

[fonte ReefBuilders]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Beh indubbiamente e’ un acquario spettacolare, coloratissimo e pieno di vita, anche se personalmente con uno spazio così a disposizione preferirei qualcosa di meno artificioso in termini di rocciata.. Per il resto niente da dire se non complimenti a chi lo gestisce. Si nota un forte movimento, deve averlo studiato bene nei dettagli per coprire 6m di lunghezza .. Ps. Una coppia o due di pesci farfalla li avrei messi pure io oltre a qualche angelo ..con una quantità simile di coralli se in piena forma crescono lo stesso anche con qualche morso qua e là ????

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.