Home NEWS Sale marino DNA Salt + Minerals Xaqua – un nuovo sale italiano...

Sale marino DNA Salt + Minerals Xaqua – un nuovo sale italiano sul mercato

471
0

dna-salt-mineralsXaqua ha messo sul mercato un sale tutto italiano dal nome DNA Salt + Minerals.

Amtra sconto 20%

Xaqua specifica sul proprio sito che il sale non ha additivi e che è composto solo da sali puri e da un additivo liquido. Il sale è venduto in tre confezioni per 100, 250 o 500 litri di acqua marina, dal costo di 24,40 euro, 54,90 euro oppure 98,82 euro.

La confezione si compone di 5 singole buste divise per grandezza, che nella confezione più piccola sono sufficienti a preparare 20 litri di acqua, in quella mediana per preparare 50 litri di acqua ed in quella più grande per 100 litri di acqua. Oltre ovviamente agli additivi liquidi da aggiungere ad ogni singola busta.

Xaqua specifica nella note che per ottenere un’acqua al 35 per mille, è necessario utilizzare 38 grammi per litro del proprio sale. Questa è una cosa che ci piace molto, perché è una delle poche volte che si indica la percentuale del 35 per mille, che noi sappiamo essere quella giusta, al posto di percentuali più basse. Potete approfondire l’argomento della salinità qui: la salinità in acquario marino.

I valori certificati per l’uso di una intera busta sono i seguenti:

  • Durezza carbonatica 6-7 °dKh
  • Calcio 420 mg/L
  • Magnesio 1350 mg/L
  • Potassio 380 mg/L
  • Stronzio 8 mg/L
  • Boro 4,6 mg/L
  • Zolfo 885 mg/L
  • Fluoro 1,3 mg/L
  • Bromo 6,5 mg/L

dna-salt-minerals-2

L’idea delle buste monodose ci piace molto. Ma è vero che per un acquario mediamente grande, come il mio da 400 litri, diventa improponibile l’acquisto della confezione più grande che garantirebbe il massimo risparmio, perché cambiare ogni volta 100 litri di acqua diventerebbe un problema.

Il sale DNA Salt + Minerals viene costruito in laboratorio a partire da sali purissimi certificati, con grado di purezza superiore al 99,5%. E la preparazione avviene per ogni singola busta, non a lotti interi che vengono poi suddivisi. Questo procedimento ovviamente consente di avere una perfetta formulazione all’interno di ogni busta.

Per sapere di più vi consigliamo di venire al PetsFestival dove Xaqua sarà uno degli espositori.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.