Home NEWS Macna 2016 a San Diego in California – tutti i dettagli

Macna 2016 a San Diego in California – tutti i dettagli

74
0

macna-san-diego-2016Il MACNA 2016, la più grande manifestazione dedicata agli acquari marini del Nord America, si terrà quest’anno a San Diego, dal 9 all’11 settembre.

Amtra sconto 20%

Il Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato le città di Ft. Lauderdale, Denver, Whasington D.C. e quest’anno San Diego. E nel prossimo anno si vocifera che sarà a New Orleans in Louisiana.

Il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. E’ anche, e mi permetterei di aggiungere soprattutto, una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello.

Anche quest’anno i relatori saranno 25, perlomeno quelli accreditati fino ad oggi, fra i quali spiccano James Fatherree, Bob Fenner, Charles Delbeek, Sanjay Joshi, Dana Riddle, Joe Yaiullo solo per citarne qualcuno. In ogni caso potete trovare la lista di tutti gli oratori cliccando qua: MACNA’s Speakers.

macna-san-diego-2016-relatori

Oltre a praticamente tutti gli operatori americani ci fa piacere sottolineare la presenza diretta di alcuni operatori italiani, come AquatronicaHydor, Rossmont, Sicce e Teco. Potete scorrere la lista ufficiale di tutti gli espositori cliccando qua: gli espositori del Macna 2016. Finalmente si rivede Vertex che aveva saltato l’Interzoo di Norimberga.

I costi sono molto alti, 35 dollari per l’ingresso normale in prevendita, e 40 dollari direttamente al Macna. 100 dollari per il pass per tutto il weekend. E 179 dollari con l’ingresso alle conferenze. 20 dollari infine per un biglietto per partecipare alla lotteria con tantissimi premi.

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale del MACNA 2016 a San Diego.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.