Home NEWS Aquavitro Salinity – il sale marino di qualità secondo Seachem

Aquavitro Salinity – il sale marino di qualità secondo Seachem

469
0

2016_08 sale marino seachem aquavitro salinity 01Aquavitro Salinity è la proposta di Seachem per il sale marino sintetico. Un sale che si propone di essere di altissimo livello e specificamente studiato per gli acquari marini con coralli.

Amtra sconto 20%

Aquavitro, per chi non la conoscesse, è la linea Premium di Seachem. Il sale, chiamato Aquavitro Salinity è, come tutti i suoi simili, una miscela di sali specificamente formulata per l’acquario di barriera. Contiene ovviamente tutti i componenti essenziali maggiori, minori, e quelli traccia che si trovano nelle acque delle barriera naturali, e non contiene, secondo il produttore, componenti tossici o non essenziali. Anche Salinity, come altri sali prima di lui, asserisce di essere uno dei sali più concentrati sul mercato.

Questo è dovuto al fatto di utilizzare componenti perfettamente anidri ed un processo di miscelazione in torri di essiccazione.

Ogni lotto di sale viene certificato singolarmente per ottenere una adesione perfetta ai parametri decisi da Seachem.

Aquavitro Salinity: i valori medi certificati

Al fine di garantire ai propri utenti il miglior sale possibile, Seachem ha mappato i valori medi dei mari. Da questi valori ha poi estrapolato un range che garantisce per ogni confezione:

  • Calcio: livello medio 422 mg/l, range fra 400 e 443 mg/l
  • Magnesio: livello medio 1336 mg/l, range fra 1269 e 1403 mg/l
  • Stronzio: livello medio 8,4 mg/l, range fra 8 e 8,8 mg/l
  • pH: range 8,4 – 8,6
  • Alcalinità: range 3,2-3,8 (9-10,6 dKh)

2016_08 sale marino seachem aquavitro salinity 01

Il fatto di avere un sale perfettamente anidro garantisce di utilizzare sempre il rapporto stechiometrico perfetto per arrivare alla salinità del 35 per mille. Così per arrivare al 35 per mille basteranno 36,27 grammi di sale per ogni litro di acqua. Diversamente sarebbero necessari 37-38 grammi per litro, come potete approfondire qui: la salinità in acquario.

Le confezioni disponibili sono 3:

  • 2,7 kg a 19,00 euro (7,04 euro al kg)
  • 15,7 kg a 95,00 euro (5,73 euro al kg)
  • 29,7 kg a 136,00 euro (4,58 euro al kg)

Ovviamente la confezione maggiore è quella più conveniente, ma il prezzo è comunque alto. Sebbene giustificato dalla qualità del sale stesso. Probabilmente per provarlo conviene acquistare la confezione piccola con cui si possono preparare circa 98 litri d’acqua. Per poi valutare la confezione maggiore che consente di risparmiare notevolmente.

2016_08 sale marino seachem aquavitro salinity 01

Il sale viene venduto, almeno nel nostro caso, in un bellissimo bidone a tenuta stagna con guarnizione. All’interno il sale è sfuso e non contenuto in un sacchetto. Il sale si presenta perfettamente secco e si attacca subito alle mani.

2016_08 sale marino seachem aquavitro salinity 01

Il bidone ha una guarnizione, che potete vedere sopra, che rende molto semplice utilizzare il sale e che rende inutile un confezionamento più spinto.

2016_08 sale marino seachem aquavitro salinity 01

Qui sopra potete vedere il particolare della leva che permette l’apertura del bidone, che altrimenti è a tenuta perfettamente stagna. E la cosa ci piace davvero molto.

Come tutti i prodotti Aquavitro la vendita dovrebbe essere relegata ai soli negozi fisici.

Non ci rimane che testare il sale, e vedere come si comporterà in acquario. Per cui rimanete sintonizzati con noi. Se avete domande i commenti sono a vostra disposizione.

Seachem è distribuito in Italia da CIA – Centro Internazionale Acquari, a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione in merito al prodotto.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.