Home NEWS Master in Acquacoltura Ornamentale Marina presso l’Università di Ancona

Master in Acquacoltura Ornamentale Marina presso l’Università di Ancona

297
0

Diapositiva1

L’Università Politecnica delle Marche propone un Master in Acquacoltura Ornamentale Marina che si terrà ad Ancona e in Indonesia.

Amtra sconto 20%

Il coordinatore del corso è il dott. Ike Olivotto, noto nell’ambito acquariofilo per aver tenuto diverse interessantissime conferenze sulla materia. Professore ordinario dell’Università di Ancona. Noi infatti abbiamo conosciuto l’esistenza del Master direttamente dalle sue parole durante il Mace (Marine Aquarium Conference of Europe) che si è tenuta a giugno presso la fiera di Rimini. Qui potete leggere il nostro editoriale su quell’evento, ed a breve pubblicheremo la conferenza del dott. Olivotto in versione integrale.

Presidente del corso di studi sarà il dott. Mario Giordano, mentre la consulente scientifica sarà la dott.ssa Oliana Carnevali.

Il corso partirà a gennaio 2017 e dopo una prima fase di circa 3 mesi ad Ancona si trasferirà a settembre in Indonesia.

Il costo del Master in Acquacoltura sarà di 3.000 euro, e non sarà compreso il volo per l’Indonesia.

L’organizzazione del Master

Le lezioni dei master saranno tenute in inglese, e si alterneranno a laboratori e lavori sul campo. Alla fine si dovrà produrre necessariamente una tesi, e gli 8 giorni in Indonesia sono consigliati, ma non necessari, al raggiungimento del titolo.

Il Master si propone di creare un nuovo profilo professionale relativo al settore dell’acquacoltura ornamentale marina. I laureati saranno in grado di progettare, gestire ed eseguire una struttura dedicata al mondo marino, oltre ad avere una conoscenza completa degli organismi, leggi e regolamenti relativi al commercio delle specie ornamentali marine. Grande attenzione sarà data alla coltura sostenibile degli organismi.

Obiettivi

I partecipanti potranno conoscere i principali argomenti legati alla acquacoltura ornamentale marina inclusi pesci, coralli, alghe e biologia delle piante acquatiche, nonché di progettazione delle strutture e la loro gestione. Di conseguenza, dopo il completamento del programma, i partecipanti avranno l’esperienza per lavorare negli allevamenti, dagli esportatori, dagli importatori, in acquari pubblici, nonché in tutte le attività sul campo. In aggiunta alle lezioni, lo studente riceverà una formazione pratica per un periodo di 450 ore in strutture o laboratori di imprese associate o di Università per migliorare le abilità pratiche e tecniche. Inoltre, vi è la possibilità per gli studenti di trascorrere 7 notti su un reef indonesiano per ricevere formazione per attività di campionamento e di laboratorio.

Diapositiva2

Davvero un Master interessante per chi fosse interessato a questo mondo. Per iscriversi o chiedere informazioni in merito vi lasciamo l’email: master.aquaculture@univpm.it ed il numero di telefono: 0712204643.

Avete tempo fino al 7 novembre 2016 per iscrivervi!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.