Home REPORTAGE Interzoo 2016: Lo stand Preis Aquaristik – Ricordea Farm

Interzoo 2016: Lo stand Preis Aquaristik – Ricordea Farm

379
1
2016_05 Interzoo Norimberga aqualeds 174
Lo stand Preis – Ricordea Farm

Durante le nostre intense giornate spese a scovare novità in Interzoo, abbiamo avuto il piacere di visitare lo stand della Preis Aquaristik.

Amtra sconto 20%

La casa tedesca del coccodrillo era presente in Interzoo con uno stand davvero accogliente, in coabitazione con Ricordea Farm.

Preis Aquaristik è ormai una realtà consolidata nel panorama dell’acquariologia europea. Attiva sul mercato già dal 1967 deve la propria fama alla produzione e distribuzione di alcuni ottimi prodotti per il trattamento dell’acqua.

Ai primi quattro preparati messi in vendita originariamente da Klaus Georg Preis e che ancora oggi sono a listino, se ne sono nel tempo aggiunti molti altri, fino costituire una linea molto completa di integratori, condizionatori e mangimi.

Nel 1985 Preis introduce sul mercato un sale di altissima qualità, che ha in qualche modo segnato la storia e che è unanimamente riconosciuto come uno dei migliori sali mai commercializzati.

Nel 2010 Cornelia e Sandra Preis acquisiscono Ricordea Farm, che entra a far parte dell’azienda di famiglia e che allarga il settore di interesse all’importazione e allevamento degli anemoni Ricordea florida.

Come avevamo riportato nel nostro Editoriale molte aziende quest’anno hanno portato come novità uno speciale tipo di colla per acquario che permette di fissare coralli o rocce con facilità.

2016_05 Interzoo Norimberga preis 1763
La nuova colla Preis-Easy Glue Universal permette di incollare rocce, coralli o piante senza lasciare residui in vasca

Anche Preis quindi ha presentato il proprio prodotto in questa sede. Si chiama Preis-Easy Glue Universal e si presenta come un insieme di sferette bianche costituite da un polimero che, se posto in acqua calda alla temperatura di 60° C, si scioglie risultando quindi morbido e facilmente maneggiabile.

Con poco sforzo si può modellare a piacimento e quindi reimmetterlo in acqua. Il materiale a questo punto si raffredda riprendendo le proprie caratteristiche di durezza e mantenendo la forma che abbiamo creato. Con questo sistema possiamo facilmente incollare i nostri coralli sulle rocce, oppure provvedere a unire le stesse rocce tra loro per aumentare la stabilità della rocciata.

Un ottimo metodo che permette di non avere residui di colla in vasca e di effettuare le operazioni con il massimo della semplicità.

Naturalmente non verrà cessata la produzione della più classica colla in gel Preis-Easy Glue Underwater, da utilizzare direttamente sott’acqua e che vediamo nella foto qui a seguire in confezioni da 20 grammi.

2016_05 Interzoo Norimberga preis 1741
La colla in gel Preis-Easy Glue Underwater nella sua confezione da 20 grammi permette l’incollaggio direttamente in acqua

 

Esposti in fiera anche la linea di integratori completa dedicata a pesci, coralli oltre che all’acqua dolce tra cui figurano tra l’altro:

  • Preis Fish-V-Power, preparato ricostituente per pesci d’acqua dolce e salata;
  • Preis Baktoplan, coltura batterica per filtrazione;
  • Preis Mineralkomplex S, concentrato di oligoelementi e sostanze minerali per l’acqua marina;
  • Preis Magnesium Jod Koncentrat, concentrato di magnesio e iodio;
  • Preis Algan, prodotto antialga specifico per le alghe patinose rosse e nere in acquari marini;
  • Preis Organ® Planer See, combinazione di principi attivi per la preparazione di acqua dolce.

Novità invece nel settore della alimentazione per pesci e crostacei, con la nuova linea Red Breeze, costituita da:

  • PreisMarin Granules, specifico per i pesci marini;
  • PreisColor Granules, per tutti i pesci ornamentali,
  • PreisMarin Granules XL, per pesci marini di grandi dimensioni.

 

2016_05 Interzoo Norimberga preis 1740
L’espositore con i prodotti Preis Aquaristik. Condizionatori, integratori, mangimi ed una simpatica paperella!

Non poteva mancare il famosissimo sale Preis-Meersalz, qui esposto insieme alla offerta completa di integratori e buffer da utilizzare con il metodo balling.

2016_05 Interzoo Norimberga preis 1747
Alcune confezioni di integratori Preis in esposizione.
2016_05 Interzoo Norimberga preis 1749
Buffer in soluzione per innalzare Kh, Calcio e Magnesio in acqua marina

Novità anche nei buffer per innalzare il livello di Kh, calcio e magnesio, qui presentati in forma di soluzione liquida nell’abbondante formato da 2.000 ml. 

Ecco infine alcuni condizionatori per l’acqua dolce specificamente studiati e formulati per l’allevamento di Symphysodon discus.

2016_05 Interzoo Norimberga preis 1746
Biocondizionatori per acqua dolce specificamente concepiti per i discus

Continuando a girare per lo stand non potevamo non notare la bellissima vasca di esposizione che la Ricordea Farm aveva allestito per l’occasione.

Continua a pagina due con Ricordea Farm ed un particolarissimo mangime, lo snail snack

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.