Home REPORTAGE Interzoo 2016: lo stand Korallen Zucht con i suoi soliti incredibili coralli...

Interzoo 2016: lo stand Korallen Zucht con i suoi soliti incredibili coralli SPS ed il video in UHD 4K

571
0

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1444

Oggi siamo davanti al magnifico stand di Korallen Zucht, che dopo tanti anni è stato spostato dal padiglione 4 e si è trovato proprio di fronte allo stand di De Jong MarineLife che abbiamo visto qualche giorno e che potete rivedere qui.

Amtra sconto 20%

Laddove De Jong eccelleva in pesci e coralli LPS, cioè coralli a scheletro calcareo e polipo lungo, Korallen Zucht, che ricordiamo per chi fosse nuovo di questo hobby, è l’azienda dietro l’invenzione del metodo Zeovit, è quell’azienda che aveva i migliori coralli SPS in mostra, cioè coralli a scheletro calcareo e polipo piccolo.

Certo l’ambientazione non è minimamente paragonabile a quella di De Jong, che ha costruito un acquario ambientato spettacolare (avete visto il video in 4K vero?), ma le singole talee erano da urlo, senza mezzi termini. Ed anche qui avrete la possibilità di vedere, a pagina 2, l’ennesimo video in Ultra HD, ovvero in 4K da urlo. Non perdetevelo.

Tra l’altro devo dire che l’illuminazione della vasca ha fatto in modo che i coralli abbiano anche in fotografia dei colori estremamente reali, tendenti al pastello come erano durante l’esposizione.

Ma, visto che parliamo dello stand Korallen Zucht, cominciamo a parlare dei nuovi prodotti portati in fiera.

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1457

Lo stand era molto più bello ed ampio di quanto eravamo di solito abituati a vedere, e come anche voi potete vedere scorrendo le nostre foto degli anni passati cliccando qui,che anche se sono passati gli anni, i coralli meritano sempre. In foto possiamo apprezzare la squadriglia di DaniReef al completo, Federico (HkK) all’estrema sinistra, Simone (Hioct) al centro e Maurizio (Zanna Bianca)  all’estrema destra.

In mostra troviamo i soliti bellissimi reattori di calcio, schiumatoi, reattori di zeolite automatici, tutti bellissimi anche se non al livello dei loro coralli.

Quest’anno Korallen Zucht ha presentato una nuova serie di prodotti chiamata Coral System.

Coral System si basa su una serie di 4 prodotti specificamente studiati per esaltare la colorazione dei coralli con un alto tasso di crescita ed una maggiore espansione dei polipi. I prodotti a cui fare riferimento sono:

  • Coral System 1: Agente di colorazione 1
  • Coral System 2: Agente di colorazione 2
  • Coral System 3: Aminoacidi
  • Coral System 4: Agente di colorazione 4

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1436

Come sempre sarà interessante provare questi prodotti sui nostri acquari perché siamo sicuri che manterranno quello che promettono.

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1439

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1437

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1438

Altro nuovo prodotto presentato in fiera è stato il Pohl’s A-Balance, un prodotto sviluppato per combattere i cianobatteri e gli squilibri dell’acquario in breve tempo, e, a sentire Korallen Zucht, in maniera risolutiva.

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1440

E per finire il nuovo Cyano-Clean, un mix di batteri specificamente studiato per combattere le patine algali in acquario.

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1443

Ma noi sappiamo benissimo cosa vi state aspettando, e così passiamo direttamente alla bellissima vasca di coralli, anche perché sappiamo benissimo che molti di voi saranno saltati subito a questo punto per vedere più da vicino queste meraviglie della natura.

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1445

In maggioranza Acropore, ma non solo.

2016_05 Interzoo Norimberga korallen zucht 1450

Qualche polipo macro (grazie Federico)…

2016_05 Interzoo Norimberga Korallen Zucht Coralli Acropora 01

2016_05 Interzoo Norimberga Korallen Zucht Coralli Acropora 20

2016_05 Interzoo Norimberga Korallen Zucht Coralli Acropora 29

Giusto per invogliarvi un po’…

Tutti gli altri coralli, ed il magnifico video in UHD – 4K vi aspettano in seconda pagina

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.