Home REPORTAGE Interzoo 2016: Lo stand UltraReef con i nuovi schiumatoi Typhoon ed i...

Interzoo 2016: Lo stand UltraReef con i nuovi schiumatoi Typhoon ed i coralli di Reef Joker

497
1

Sul banco troviamo in mostra anche il piccolo reattore di calcio UCS100 nano dedicato agli acquari più piccoli od ai nanoreef, e di cui rimaniamo impressionati ancora una volta per cura complessiva, e per il bellissimo flussimetro ad esso collegato.

2016_05 Interzoo Norimberga ultrareef reattore di calcio 2203

Ma è innegabile che il pezzo più importante dello stand è stato il nuovo schiumatoio Typhoon 250 con la nuovissima pompa Syncra Smart DC. Uno splendido esempio di sinergia italiana. Due nuovi prodotti, non ancora in commercio, che si presentano assieme all’appuntamento acquariofilo più importante del biennio.

2016_05 Interzoo Norimberga UltraReef Schiumatoio Typhoon 250 02

Lo schiumatoio sarà infatti in commercio non prima di settembre, ed attualmente non sappiamo se monterà la nuova PSK 2600 o PSK 4000 di cui vi ricordiamo le caratteristiche tecniche fornite da Sicce e viste nel relativo reportage qualche giorno fa.

Syncra Smart DC PSK 2600
Syncra Smart DC PSK 4000
Portata aria: 900-2.600 l/h 1.000-4.000 l/h
Consumo massimo: 40 watt 80 watt
Tensione: 24 V 24 V

.

Qualunque delle due pompe sarà scelto, secondo noi, sarà un ottima base su cui appoggiare questo splendido schiumatoio.

2016_05 Interzoo Norimberga UltraReef Schiumatoio Typhoon 250 03

Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di vendita, possiamo solo anticipare che si troverà in vendita da settembre circa. E noi ci prenotiamo per averne uno in prova il prima possibile!

2016_05 Interzoo Norimberga UltraReef Schiumatoio Typhoon 250 05

Il cuore ovviamente sarà, come abbiamo detto, la nuova pompa Sicce Syncra Smart DC PSK, che nelle versioni precedenti ha equipaggiato un numero elevatissimo di schiumatoi, in Italia ricordiamo i già recensiti Elos PS2000, LGM Aquari LGs850, UltraReef Akula 180 ad esempio, e si è sempre distinta per una estrema affidabilità. Non possiamo quindi che attenderci il meglio da uno schiumatoio che avrà un diametro da ben 25 cm ed una portata d’aria compresa fra 2.600 e 4.000 l/h secondo i dati pubblicati da Sicce in base alla scelta della pompa, con un consumo fra 40 ed 80 watt, sempre in base alla pompa utilizzata.

2016_05 Interzoo Norimberga UltraReef Schiumatoio Typhoon 250 04

Ovviamente il Typhoon 250 che vediamo nelle immagini è ancora un prototipo e quindi potrebbe cambiare ancora… ma anche in questa veste embrionale, cosa ne pensate?

2016_05 Interzoo Norimberga UltraReef Schiumatoio Akula 01

Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti da parte di UltraReef vi indirizziamo al sito ufficiale, vi lasciamo poi anche l’indirizzo del sito di Reef Joker per vedere altri magnifici coralli simili a quelli che abbiamo fotografato in fiera, e per finire e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato:

Ultra Reef

Reef Joker

Editoriale Interzoo di Norimberga 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. beh devo essere sincero.. Nella mia nuova vasca se dovessi aver bisogno di un reattore a letto fluido sceglierei assolutamente questo di Ultrareef a sfioramento…lo trovo veramente fantastico, dalle dimensioni contenute quindi poco ingombrante e poi senza nessun tipo di tubi e accrocchi vari di mezzo..quindi pratico e silenzioso.. Che dire ..fantastico davvero… Il nuovo skimmer promette bene, dalle dimensioni generose e con una super pompa…resta da vedere quale sia il prezzo..ma temo non sia proprio indolore .. Comunque fa piacere vedere che un’azienda nostrana si faccia onore tra le grandi marche straniere di successo! Io monto con soddisfazione il loro sistema carico- scarico!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.