Home REPORTAGE Interzoo 2016: lo stand Rossmont ed il nuovo incredibile waver

Interzoo 2016: lo stand Rossmont ed il nuovo incredibile waver

359
0

2016_05 Interzoo Norimberga rossmont 1921

Rossmont era alla sua prima apparizione all’Interzoo di Norimberga, ed a giudicare dalla gente che ha continuamente affollato lo stand, è stata una ottima prima volta!

Amtra sconto 20%

Rossmont attualmente ha in catalogo diverse pompe di movimento da 3.400 a 15.200 l/h, tutte a corrente alternata, e qualche mese fa ha presentato al mondo il Rossmont Waver (qui la nostra anteprima), un controller avanzato che permette di modularne la portata come se fossero pompe a corrente continua.

Questo processo ha l’innegabile vantaggio di non dover ri-acquistare pompe a corrente continua ma di poter riutilizzare le proprie pompe, anche se a fronte dell’acquisto del controller. Inoltre, come ci hanno spiegato in Rossmont, a breve usciranno altri moduli che interagiranno con il Waver e che permetteranno il controllo di molti accessori che usciranno nel prossimo futuro, dalle pompe di risalita alle pompe per schiumatoio, che vengono anche indicate nel retro della confezione del Waver, fino all’utilizzo di prodotti di misurazione (pH? Redox? Densità?), lampade, multiprese, e tanto tanto altro.

Quindi lo stand Rossmont era tutto dedicato al Waver, al suo controllo ed alle pompe di movimento in azione all’interno di un acquario espositivo.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Waver 03

Noi abbiamo in prova un Waver completamente nero, ma dobbiamo ammettere che anche quello bianco non scherza, e che probabilmente sarà più semplice integrarlo all’interno di mobili completamente bianchi.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Waver 04

Faceva davvero effetto vedere entrambi i controller su due lati diversi dello stesso acquario, uno completamente bianco ed uno completamente nero.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Waver 01

Lo schermo in primo piano mostrava l’interfaccia web, ed è possibile vedere le due curve, una blu ed una gialla, che indica la portata delle due pompe collegate. Oltre alla fascia blu e quella rossa che indicano delle funzioni aggiuntive da inserire nell’unità di tempo.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Waver 02

L’interfaccia web è una delle caratteristiche del controller Waver in mostra allo stand Rossmont. La scelta dell’azienda infatti è stata quella di investire in una unica interfaccia, scalabile, subito pronta e disponibile per qualsiasi dispositivo, che sia esso un computer, un Mac, uno smartphone oppure un tablet. Subito pronta e potente. Da modificare in punta di dita o di mouse.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Mover 01

Qui sopra vediamo una delle pompe in azione e comandate dal Waver. Vi ricordiamo che ne abbiamo già testate due su DaniReef, la Mover 5.800 e la Mover 15.200 con ottime impressioni in entrambi i casi. Una pompa silenziosa e potente.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Mover 02

Possiamo apprezzare il limitato ingombro in acqua e le generose prese d’acqua laterali.

2016_05 Interzoo Norimberga Rossmont Mover 03

Per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti da parte di Rossmont vi indirizziamo al sito ufficiale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato:

Rossmont

Editoriale Interzoo di Norimberga 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.