Home NEWS Interzoo 2016: lo stand Anubias, le lampade Tekno Green e l’aquascaping

Interzoo 2016: lo stand Anubias, le lampade Tekno Green e l’aquascaping

330
1

2016_05 Interzoo Norimberga anubias 46

Anubias è una fantastica realtà italiana sempre presente nelle manifestazioni che contano, si occupa della coltivazione e successiva distribuzione delle piante acquatiche per gli acquari di acqua dolce.

Amtra sconto 20%

Piante che sono poi le basi anche per molti dei fantastici aquascaping che abbiamo visto durante l’Interzoo. E questo non fa che renderci orgogliosi di essere italiani, anche perché Anubias è una realtà che esiste dal lontano 1990, quindi più che maggiorenne.

Lo stand era grande, molto semplice, con lo sfondo bianco e con tantissime piante in esposizione, e diversi acquascaping, di cui uno davvero fantastico, ed a mio dire, che potrei forse giudicare “cum grano salis” solo gli acquari marini, uno dei più belli di tutta la manifestazione. Ed infatti è risultato fotografatissimo praticamente da tutti quelli che ci passavano vicini.

Ma prima di parlare di quello che abbiamo visto, non possiamo non citare anche i tanti momenti di aggregazione che hanno visto protagonista lo stand Anubias. Già sabato pomeriggio siamo infatti capitati dentro una bolgia infernale di aquascapers che si erano ritrovati proprio nello stand per un flash mob… o qualcosa di simile.

2016_05 Interzoo Norimberga anubias 41
In foto riconosciamo da sinistra Giuseppe Nisi, Fabio Lorusso, Enrico Fortuna e Alessandro Mascolo

2016_05 Interzoo Norimberga anubias 43

Come potete vedere lo stand era davvero pieno di persone, curiosi ed aquascapers, provenienti da ogni parte del mondo.

2016_05 Interzoo Norimberga anubias 45

Bellissimo l’albero che ci attendeva all’ingresso dello stand che idealmente sorreggeva delle bellissime sfere di plexyglass con all’interno le piantine per i nostri acquari.

Ma arriviamo all’attrattiva principale, l’aquascaping

2016_05 Interzoo Norimberga Anubias Aquascaping 02

L’autore di questa opera d’arte è Oliver Knott, che l’ha creato 3 mesi fa nella sede di Anubias, e poi è stato fatto crescere e mantenuto dalle cure di Giuseppe Nisi e Fabio Lorusso. Ma davvero è bellissimo, un po’ dentro un po’ fuori, acqua cristallina, piante ovviamente fornite da Anubias e la vasca anche in questo caso fornita da Gaia Italia che oramai si è specializzata in vasche per aquascaping dalle forme più inusuali.

2016_05 Interzoo Norimberga Anubias Aquascaping 03

Mi perdonerete spero se pubblicherò più fotografie di questo capolavoro… ma anche per un amante dell’acquariofilia marina come me non è facile rimanere impassibile. A volte mi chiedo se sarei bravo anche a cimentarmi in questa disciplina così diversa.

Continua e finisce nella seconda pagina

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.