Home ACQUARIO DOLCE The Orange Scapers: il progetto Equo rivolto all’aquascaping

The Orange Scapers: il progetto Equo rivolto all’aquascaping

281
0

shallow_90-02logo

Il progetto The Orange Scapers è stato ideato da Mauro Calabrese, proprietario di Equo, con il duplice scopo di testare a fondo i propri prodotti con aquascapers professionisti e di portare poi gli acquari in mostra alla fiera Interzoo di Norimberga.

Amtra sconto 20%

Sono stati scelti due aquascapers di chiara fama, Roberto Bielli ed Enrico Fortuna, di cui abbiamo già parlato su queste stesse pagine, che hanno allestito 3 acquari a testa, uno dedicato ai neofiti, uno dedicato agli utenti avanzati, ed uno dedicato agli utenti super esperti, utilizzando le tre nuove linee di prodotti che verranno svelate al pubblico durante la fiera di Norimberga, ed utilizzando la tecnica ed i bellissimi acquari messi a disposizione da Gaia Italia.

Il progetto ha richiesto molto tempo, infatti è partito verso la fine dello scorso anno, ed è stato costruito in modo che ogni aquascapers sulla pagina facebook dedicata, sui vari forum dove sia presente Equo, e sulla nuova pagina delle news di Equo (che vi consigliamo di visitare qui), ha pubblicato l’aggiornamento dei propri acquari, dal primo allestimento, all’hardscape, alla piantumazione fino ad arrivare ai cambiamenti durante le varie settimane.

Per me, che sono soprattutto un acquariofilo marino, dove i cambiamenti si vedono soprattutto nel corso dei mesi se non degli anni, vedere un cambiamento tale per gli acquari di acqua dolce è davvero fantastico. A volte stento a credere a come gli acquari cambino nel corso del breve tempo che intercorre fra le varie foto successive.

La chicca finale è che due di questi acquari verranno poi trasportati a Norimberga durante la fiera Interzoo e saranno visibili presso lo stand Equo al padiglione 4A stand 109, e che noi, che nel momento in cui leggerete questo articolo saremo appena partiti per la fiera, non mancheremo di fotografare per voi.

Ma a questo punto non possiamo non lasciare la parola agli acquari, partendo dalla linea per neofiti. Il primo acquario che vediamo è quello di Enrico Fortuna, che si è cimentato in un acquario molto semplice alla portata di tutti.

Qui vediamo l’hardscape:

enrico-fortuna-linea-neofiti-hardscape-06

e qui invece vediamo la configurazione finale, dopo 90 giorni

enrico_fortuna_linea_neofiti_90gg_01

Sembrano davvero due acquari diversi, se volete vedere come siano cambiati nel tempo potete seguire questo link: Enrico Fortuna e l’acquario per neofiti.

A seguire invece vediamo l’acquario di Roberto Bielli sullo stesso tema che vediamo dopo 35 giorni dall’allestimento

Olandese35_01LOGO

Ed in configurazione finale

Olandese60_04LOGO

Se volete vedere come siano cambiati nel tempo potete seguire questo link: Roberto Bielli e l’acquario per neofiti.

Nella prossima pagina vedremo gli acquari della linea per utenti evoluti e super esperti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.