Devil's hole, in questa foto vediamo praticamente tutto l'habitat di questo pesce. PESCI

Taglia di 15.000 dollari su killer di… Pesci (Cyprinodon diaboli)


Devil's hole, in questa foto vediamo praticamente tutto l'habitat del Cyprinodon diaboli.

Devil’s Hole, in questa foto vediamo praticamente tutto l’habitat del Cyprinodon diaboli

Siamo nel Selvaggio West, Nevada, nel parco nazionale di Death Valley (la valle della morte). Qui vive il Cyprinodon diaboli, chiamato in inglese Devil’s Hole Pupfish (letteralmente: il pesce cucciolo della buca del diavolo).

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Questo pesce infatti vive solo qui, in un pozzo profondo oltre 100 metri. La larghezza dello specchio d’acqua è di appena 20 metri quadrati, che corrisponde ad un cerchio di 5 metri di diametro. Ciò fa sì che sia il vertebrato con l’habitat più piccolo al mondo. Questi pesciolini, lunghi 3 centimetri circa, sono circa un centinaio e hanno vita annuale. Fortunatamente il pesce è superprotetto ed è addirittura vietato anche solo avvicinarsi al pozzo dove vive.

Il 30 Aprile 2016 però tre uomini armati si avvicinano al pozzo, sparano ai segnali di divieto, forzano i cancelli e si mettono a bere pesantemente. Poi entrano in acqua. Pochi giorni dopo un pesce sarà trovato morto, speriamo non siano state danneggiate anche delle preziosissime uova. La polizia indaga, viene fatta un’autopsia al pesce e ci sono chiare forme di una sonora sbronza: Lattine vuote, dei pantaloncini e vomito. Questa bravata fa in modo che i tre uomini si siano guadagnati una taglia di 15.000$ per chi avesse informazioni.

Cyprinodon diabolis

Cyprinodon diabolis (foto Wikipedia.org)

Attualmente pare che siano stati identificati grazie a delle segnalazioni e speriamo venga fatta giustizia.

Devil’s Hole pupfish at the Ash Meadows National Wildlife Refuge

Sorgente: Devil’s Hole pupfish photo

Vi lasciamo al video pubblicato su Youtube che mostra quanto sia successo, ripreso dalla telecamera di sorveglianza e dall’apparecchiatura per controllare l’acqua dei pesci:

La notizia è apparsa originariamente su Advancedaquarist.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.