NEWS

Rossmont Waver Unboxing! Finalmente nelle nostre mani


2016_04 Rossmont Waver controller 03

Finalmente è nelle nostre mani! Un rivoluzionario controller che riesce dove in tanti hanno provato in passato. Scopriamolo assieme.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Ve lo facciamo vedere ancora nella scatola! Ma il Rossmont Waver (127*134*35 mm) aprirà un mondo di possibilità agli appassionati che hanno investito in questa marca italiana di pompe.

In poche parole il Rossmont Waver è un modulo all in one che permette di controllare le pompe di movimento Rossmont, che ricordiamo sono tutte pompe di movimento a 220V e quindi non elettroniche, ma con il quale sarà possibile in futuro comandare anche le nuove famiglie di prodotti in arrivo, dalle pompe di risalita alle pompe per schiumatoio, che vengono anche indicate nel retro della confezione del Waver, fino all’utilizzo di prodotti di misurazione (pH? Redox? Densità?), lampade, multiprese, e tanto tanto altro.

Il Waver Master, che vedete nella foto di apertura, si connetterà a due pompe di movimento che controllerà come fossero elettroniche, dalla portata minima che è circa il 30% della portata massima, alla portata massima, ma che potrà essere espanso tramite ulteriori unità di collegamento Waver Slave che permetteranno di aumentare il numero di dispositivi collegati all’infinito al costo di 199 euro. Il Rossmont Waver Master invece ha un costo di 249 euro ed è già nei negozi in pronta consegna, perlomeno in Europa. Quelli che sono interessanti sono invece i pack tutto incluso che includeranno una coppia di pompe ed un Waver Master, ad un prezzo estremamente competitivo.

2016_04 Rossmont Waver controller e pompe Mover mx 11600 01

Per l’utilizzo nel nostro acquario, da 130x60x50h cm abbiamo ricevuto da Rossmont una coppia di Mover MX 11600 ed un Rossmont Waver. Ieri abbiamo scartato il tutto e lo abbiamo messo in acquario. Vi faremo sapere presto le nostre impressioni.

2016_04 Rossmont pompe Mover mx 11600 03

Intanto le Rossmont Mover, di cui vi parleremo nei prossimi giorni, sono pompe che nominalmente hanno una portata da 11.600 l/h ed un consumo di soli 18 watt, per una efficienza pari a 644 litri per watt, ma che accoppiate al Waver dovrebbero scendere in basso fino a 3.480 l/h, permettendoci quindi una oscillazione fra i 3.500 e gli 11.600 l/h.

2016_04 Rossmont Waver controller 02

Ulteriori informazioni le potete trovare in questo articolo: Rossmont Waver in anteprima mondiale: le nostre prime entusiastiche impressioni


3 commenti on Rossmont Waver Unboxing! Finalmente nelle nostre mani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.