Home NEWS I porta talee Corallinea con ventosa o con magnete

I porta talee Corallinea con ventosa o con magnete

221
0

2016_04 Corallinea WaveReef Frag Rack porta talee 10

Abbiamo parlato qualche settimana fa dei porta talee degli americani ReefRack e della tedesca Tunze, questa settimana vediamo però un prodotto Corallinea, che assolve allo stesso compito risultando al contempo molto più economico.

Amtra sconto 20%

Fra le tante proposte Corallinea abbiamo infatti individuato il porta talee da 23 posti, sia in versione ultra economica con ventose che in versione più professionale con calamita.

Il corpo è una semplice L in acrilico forato, di ottima fattura, da appendere al vetro del proprio acquario tramite la coppia di ventose in dotazione oppure tramite la coppia di calamite sempre fornite in dotazione.

Le dimensioni per entrambe le versioni sono ovviamente identiche e pari a 240 mm di lunghezza per 110 mm di larghezza e 60 mm di altezza, quello che li distingue sono le due ventose, o le due calamite quadrate come potete vedere dalle immagini a corredo del presente articolo.

Entrambe le due soluzioni hanno 23 fori per posizionare le talee, certo sono un po’ vicini fra loro, ma dipende sempre dalle dimensioni delle nostre talee.

2016_04 Corallinea WaveReef Frag Rack porta talee 04

Qui sopra vediamo la versione con le ventose, che devo dire sono davvero notevoli, e considerando il peso delle talee non dovrebbero subire nessun cedimento. Però onestamente vista la differenza di prezzo e visto che un oggetto come questo è virtualmente eterno non ci penserei due volte a prendere quello con le calamite che è utilizzabile con vetri fino a 19 mm.

2016_04 Corallinea WaveReef Frag Rack porta talee 06

Fotografarle non è stato proprio semplicissimo, data la trasparenza dell’acrilico e lo sfondo praticamente bianco, quindi spero che si possano comunque apprezzare la ottima manifattura, ed il grado di trasparenza dell’acrilico.

2016_04 Corallinea WaveReef Frag Rack 08

I prezzi attualmente sono di 25 euro per il modello con le ventose, mentre 40 euro per il modello con la calamita, entrambi da 24 cm di larghezza e 23 fori disponibili. Ne esiste poi una versione più piccola, con soli 8 fori, e calamita da 30 euro.

2016_04 Corallinea WaveReef Frag Rack porta talee 07

Io penso di utilizzarli, non appena il mio acquario tornerà perfettamente operativo, non tanto come porta talee, ma proprio per creare dei rialzi in cui andare a sistemare dei coralli ed arredare così anche i lati o il fondo dell’acquario, per questo, per me, sarà imprescindibile l’uso del modello con calamita.

Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina di Corallinea degli accessori: Corallinea

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.