Home NEWS 5 piccoli acquari pubblici da non perdere – Cattolica – Malta –...

5 piccoli acquari pubblici da non perdere – Cattolica – Malta – Zurigo – Parigi e Toronto

1086
0

Zoo Zürich a Zurigo in Svizzera

2015_12 Madagascar Reef Aquarium at Zoo Zurich17
Madagascar Reef Aquarium

Lo zoo di Zurigo, Zooh! Zurich, è uno zoo fuori dagli schemi perché al suo interno ospita anche un acquario dedicato agli elefanti. Questo grandissimo e curatissimo zoo è un parco dove sono ospitate diverse specie animali tra cui appunto sei elefanti che hanno un ruolo speciale all’interno della struttura, essi infatti , date le dimensioni vivono nell’area più grande del parco, e sono diventati l’attrazione principale grazie all’inserimento di sei vasche nel loro habitat. Queste vasche consentono di muoversi più facilmente nel loro ambiente e di sviluppare meglio la propria struttura sociale. Gli esseri umani possono osservarli mentre nuotano dentro l’acqua proprio grazie all’istallazione di questa sorta di acquario. Lo Zoo di Zurigo possiede, ovviamente, anche un acquario di 10.000 litri dove si possono trovare diverse specie marine della barriera corallina del Madagascar e di cui abbiamo fatto un approfondimento che potrete leggere seguendo il link.

2015_12 Chelmon rostratus at Madagascar Reef Aquarium at Zoo Zurich02
Chelmon rostratus at Madagascar Reef Aquarium at Zoo Zurich

Sito ufficiale: Zooh! Zurich

Reportage: L’Acquario marino tematico del Masoala da 10.000 litri allo Zoo di Zurigo

Valutazione di TripAdvisor sullo zoo di Zurigo.

Acquarium de Paris-Cinéaqua a Parigi – Francia

acquario di parigi cineaqua

L’Acquarium de Paris-Cinéaqua, conta più di 43 vasche su una superficie di 3500 metri quadrati e possiede habitat differenti, tra cui un acquario tattile e 10mila fra pesci ed invertebrati oltre a 25 squali. Alla spettacolarità dell’acquario si aggiunge anche il fatto che si trova all’interno dei giardini del Trocadero a due passi dalla Tour Eiffel. Al Cinéacqua non ci sono solo squali e pesci esotici ma anche la fauna marina della Senna che offre uno spunto per conoscere meglio gli abitanti del mare e dei fiumi. La parte più spettacolare è senz’altro il tunnel degli squali: una sorta di galleria che permette di ammirare da vicinissimo le principali varietà di questi predatori marini (squalo tigre, squalo bianco, squalo grigio, pescecane etc).

All’interno dell’acquario, inoltre, sono state abbattute tutte le barriere architettoniche e il percorso è fruibile anche per i disabili.

acquario di parigi cineaqua

Sito ufficiale: Acquarium de Paris-Cinéaqua

Valutazione di Tripadvisor sull’Acquarium de Paris-Cinéaqua.

Ripley’s Aquarium a Toronto – Canada

Rypleys Aquarium Toronto Canada 01

Il Ripley’s Aquarium è il più grande acquario del Canada, sorge nel cuore di Toronto ed è un acquario da record: vanta la più estesa mostra di meduse al mondo, aragoste giganti ultracentenarie (comprese quelle della varietà turchese dell’Oceano Atlantico), vasche aperte con razze e squali, 17 aree tematiche dedicate alla fauna marina canadese e 60 specie ittiche provenienti dai Caraibi e dal Pacifico.

Rypleys Aquarium Toronto Canada 02

Non può di certo essere considerato un piccolo acquario ma forse per il momento solo poco conosciuto. Le principali attrazioni sono la Planet Jellies, cioè la vasca delle meduse, e la Dangerous Lagoon la più grande vasca-laguna di squali al mondo dotata di uno speciale tunnel con tapis-roulant che la percorre interamente. Ma una delle più belle esperienze da fare al Ripley’s è il Discovery Centre  che da la possibilità di toccare con mano i pesci e persino gli squali.

Rypleys Aquarium Toronto Canada 03

Sito ufficiale: Ripley’s Aquarium

Valutazione di Tripadvisor sul Ripley’s Aquarium.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.