Home ARTICOLI Seachem Digital Spoon Scale – bilancia digitale – recensione

Seachem Digital Spoon Scale – bilancia digitale – recensione

419
1

2016_02 seachem digital spoon scale bilancino 03

Ci sono dei prodotti di cui ti innamori. Ed il Seachem Digital Spoon Scale rientra fra questi oggetti.

Amtra sconto 20%

Chiamato dalla Seachem stessa “cucchiaio bilancia digitale“, un nome davvero orribile datecene atto, tecnicamente non è altro che una bilancia di precisione a forma di cucchiaio.

La bilancia può arrivare a pesare fino a 300 grammi di prodotto, con incrementi dell’ordine del decimo di grammo, ovvero 0,1 g. In effetti, e purtroppo, non è sufficientemente preciso per il metodo Cioccolata di cui abbiamo parlato qualche mese fa, se non parlando di acquari abbastanza grandi, dove la precisione del decimo di grammo risulta sufficiente.

Non c’è bisogno di fare la tara, benché sia una funzione prevista, perché lo speciale terminale a forma di cucchiaio è perfetto per accogliere direttamente il contenuto da una confezione senza farlo cadere ai lati. Teoricamente si potrebbe anche utilizzare come cucchiaio per prendere del contenuto direttamente dal contenitore, ma per farlo dovrete accenderlo precedentemente in modo da impostare lo zero, ed ovviamente nel farlo dovrete stare molto attenti a non andare a sforzare troppo sul perno per evitare problemi alla piccola bilancia.

All’interno della confezione troverete il Digital Spoon Scale, due batterie triplo A, ed il semplice manuale di istruzioni.

2016_02 seachem digital spoon scale bilancino 02
Seachem digital spoon scale – contenuto della confezione

Il funzionamento è davvero semplicissimo, dato che ci sono solo tre tasti per il suo funzionamento ed il display digitale.

I tre tasti sono mode, on-off tare e hold.

2016_02 seachem digital spoon scale bilancino 08

Con il tasto mode si sceglie l’unità di misura in grammi oppure in once.

Il tasto on-off si commenta da solo. Se ovviamente andaste a mettere un contenitore sulla bilancia e poi lo accendeste esso funzionerà da tara e verrà impostato come zero del sistema. Attenzione però che il Digital Spoon Scale potrà comune sempre un massimo di 300 grammi, quindi dovrete togliere il peso della tara da quanto potrebbe misurare. Se ad esempio utilizzaste un bicchiere da 200 grammi come contenitore aggiuntivo, poi la bilancia arriverebbe a pesare solo altri 100 grammi, visto che la somma dei due arriverebbe al valore massimo supportato dal dispositivo.

Il tasto hold mantiene sul display il valore pesato del prodotto, anche una volta che questo venga rimosso, o modificato.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Il prezzo funge sicuramente da barriera, sono infatti diverse settimane che vedo questo gingillo sugli scaffali dei negozi, ma a parte il prezzo, mi sto realmente domandando dove possa servirmi questo articolo.
    Quasi tutte le polverine che mi capita di maneggiare, vanno dosate in base al volume, non al peso, e dove mi necessita il peso, si parla di ben oltre ai 300 gr.
    Al momento non ne sento la necessità, se un domani spuntasse l’esigenza, terrei seriamente in considerazione questo gingillo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.