Home NEWS Plafoniera a led BluArtica con raffreddamento a liquido e riscaldamento diretto dell’acquario

Plafoniera a led BluArtica con raffreddamento a liquido e riscaldamento diretto dell’acquario

973
3
Plafoniera Led Bluartica
Plafoniera Led Bluartica

Le colorazioni disponibili sono tante, ed altre se ne aggiungeranno nel corso del tempo, lasciando una personalizzazione che non abbiamo visto in tante altre tipologie di plafoniere, con testate di colorazione diversa e scocca portante in nero, argento o grigio antracite.

La plafoniera è sviluppata in moduli, quindi le configurazioni di base che abbiamo visto all’inizio sono tutte personalizzabili dall’utente in fase d’ordine o per alcune caratteristiche anche successivamente, utilizzando led di colorazione diversa in base ai propri gusti ed agli animali e/o piante ospitate nei propri acquari marini o dolci, e potendone variare le dimensioni.

Testata della plafoniera Led Bluartica
Testata della plafoniera Led Bluartica

Oltre alla versione BH a breve sarà anche proposta una versione con raffreddamento attivo denominata BA con la stessa impostazione, dimensioni e tipologia di led, ma senza l’innovativo sistema di raffreddamento idraulico.

Le plafoniere vengono configurate tramite un programma per computer che ne permette la configurazione a nodi, e che permette in modalità wireless di interfacciarsi con più plafoniere diverse, tutte impostabili in maniera diversa ed indipendente.

Configurazione plafoniera Led Bluartica
Configurazione plafoniera Led Bluartica

La garanzia è di 2 anni, ma si può acquistare un modulo aggiuntivo per tre anni di garanzia. Molto interessante è la possibilità di avere una plafoniera in sostituzione nel caso in cui la propria plafoniera abbia bisogno di un intervento in assistenza. Una feature che in pochi offrono ma che, per chi come noi possiede un acquario di coralli, potrebbe essere estremamente interessante. Pollice alzato per questa soluzione proposta da Bluartica.

2015_10 plafoniera led bluartica petsfestival 14

A noi queste plafoniere sono piaciute davvero tanto, certo occupano spazio in sump ed in terra, ma la possibilità di riscaldare l’acquario in inverno è davvero troppo interessante per non accoglierla con entusiasmo.

Speriamo di avere presto una plafoniera BluArtica in prova per vedere fino a dove possano spingersi.

Infine un accenno allo splendido acquario per DSB ma con fondo nascosto che era sotto queste bellissime plafoniere, presentata da Crystal Reef e di cui abbiamo ampiamente parlato qui.

Per ogni altra eventuale informazione su BluArtica e per acquistarle vi rimandiamo al sito del produttore, ed al nostro articolo sull’editoriale del PetsFestival per altre informazioni sulla manifestazione.

BluArtica

Editoriale PetsFestival 2015

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.