Home NEWS I test kit della Seachem – multitest e reefstatus – presentazione

I test kit della Seachem – multitest e reefstatus – presentazione

487
2

2015_12 Seachem test kit 01

Nei forum italiani dedicati all’acquariofilia marina non ho mai sentito parlare dei test Seachem tanto che ne ignoravo l’esistenza fino a qualche settimana fa.

Amtra sconto 20%

Poi durante il PetsFestival 2015 (qui il nostro editoriale) ho avuto modo di parlare con l’amico Andrea Ongaro e con lo staff CIA-Acquari, distributrice ufficiale per l’Italia del marchio Seachem, che mi ha proposto di provarne un lotto per farmi apprezzare la bontà dei loro test.

Mi hanno quindi inviato 4 confezioni, una di Seachem ReefStatus Calcium, una di Seachem ReefStatus Magnesium, una di Multitest Phosphate ed una di Multitest.

Subito salta all’occhio la confezione enorme ed estremamente curata dei due ReefStatus, che fanno presagire una precisione oltre la norma.

Il nostro protocollo attuale prevede una presentazione dedicata di ogni singolo prodotto con la rilevazione dei valori in acquario tramite test professionali (Triton e Fauna Marin) per poter così avere una idea della precisione dei test in questione, per questo vi chiediamo un po’ di pazienza, ma sicuramente verso la fine di gennaio avremo le prime recensioni di questi test.

2015_12 Seachem test kit calcio 01

 

Il test ReefStatus Calcium permette di effettuare 150 misurazioni con una precisione di 5 mg/l.

2015_12 Seachem test kit magnesio 01

Il test ReefStatus Magnesium permette di effettuare 75 misurazioni per borati, carbonati e magnesio, risultando davvero interessante, con 75 misurazioni per ogni elemento.

2015_12 Seachem test kit fosfati

Il multitest Phosphate permette 75 misurazioni dei livelli di fosfati in acquario fino ad un valore inferiore a 0,05 mg/L. Una delle caratteristiche di questo test inoltre è il fatto di includere anche una soluzione titolata a concentrazione nota, su cui testare il nostro test per verificarne l’accuratezza.

2015_12 Seachem test kit marine basic

Il multitest Marine Basic invece permette oltre 75 misurazioni di pH, alcalinità (kh), nitriti, nitrati, ammoniaca libera e totale. Il tutto in un unica confezione.

I test sono appena arrivati e non vediamo l’ora di metterli al lavoro e di verificarne l’attendibilità. Qualcuno di voi li usa? Come si trova? Cosa apprezza e cosa invece detesta di questi test? Scrivetecelo, come sempre, nei commenti.

Nell’attesa della nostra recensione, per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito CIA-Acquari: Seachem Linea Test

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Visti li avevo visti sul sito della Seachem.
    Devo però ammettere che come marchio viene un po’ bistrattato sia dai forum che dai negozianti.
    Tempo fa presi dei batteri della Seachem (stability) e in molti ne parlarono male, e da allora ho ignorato questo marchio fino alla settimana scorsa quando ho acquistato, molto incuriosito dall’etichetta un mix di amminoacidi e vitamine.
    Non ho ancora provato il prodotto, nel caso poi posterò le mie impressioni a riguardo.

    Attendo incuriosito le future recensioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.