Home NEWS EcoBak EZ biopellets della Warner Marine – da utilizzare senza reattore dedicato

EcoBak EZ biopellets della Warner Marine – da utilizzare senza reattore dedicato

170
0

ecobak-ez-warner-marine-3

EcoBak EZ è una nuova linea di biopellets della Warner Marine.

Amtra sconto 20%

La particolarità è di essere stato progettato per essere utilizzato senza la necessità di un reattore dedicato ma con la funzione di ridurre le sostanze nutritive negli acquari marini, soprattutto per aiutare a esportare nitrati e fosfati dall’acqua dell’acquario.

Su DaniReef abbiamo già ampiamente trattato i biopellets, sviscerandone le caratteristiche e le peculiarità, e quindi come primo passo vi consiglio di rileggervi il nostro articolo per farvi una idea corretta di come funzionino i biopellets in acquario e sul perché andrebbero o non andrebbero usati: Biopellets – cosa sono e come funzionano.

EcoBAK è un polimero biodegradabile che serve sia come substrato che come fonte di carbonio organico per ceppi batterici che consumano composti organici compresi nitrato e fosfato e  funziona naturalmente, senza additivi chimici nocivi.

ecobak-plus-warner-marine

Warner Marine ha già la popolare linea di EcoBak e EcoBak plus biopellets, entrambi i quali hanno dimensioni e forme che sono ottimizzate per essere utilizzati in reattori dedicati.

ecobak-ez-warner-marine-2

ecobak-ez-warner-marine-1

Ciò che rende EcoBak EZ diverso è che invece di avere una forma sufficientemente regolare, il pellets dell’EcoBak EZ è di diverse dimensioni lunghezze e diametri differenti. Questa diversità di forme è ciò che permetterebbe, secondo l’azienda, all’acqua di scorrere attraverso i canali all’interno del supporto quando viene utilizzato in un semplice filtro a calza o nei supporti a camera.

EcoBak EZ non vuole certamente porsi sopra l’efficienza dei biopellets usati con i reattori dedicati,  ma vuole essere una valida alternativa per quegli acquari che hanno bassi valori di nutrienti.

wmez1000

E’ venduto in tre diversi formati; 250ml, 500ml, 1000ml, il prezzo dovrebbe aggirarsi rispettivamente 30$, 40$, 55$.

Di seguito il link del produttore: Warner Marine

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.