REPORTAGE

LGMAquari al PetsFestival 2015 con il reattore di zeolite automatico


2015_10 petsfestival lgmaquari 01

Al PetsFestival si incontrano tanti amici, ed una coppia di questi sono sicuramente Geppy ed Emanuela di LGMAquari.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Lo stand LGMAquari era strutturato in maniera molto diversa da come siamo abituati a vedere gli stand in queste manifestazioni, con quadri alle pareti, sedie comode e tavolino oltre ai necessari schiumatoi, reattori e quant’altro.

Per non tacere poi di una serie di splendide mozzarelline di bufala che facevano capolino sul tavolino, e che erano qualcosa di indicibilmente buono da assaggiare.

Si perché, come ci hanno raccontato Geppy ed Emanuela, ci tenevano ad intrattenere i proprio clienti ed amici più che far vedere le novità presentate in anteprima.

2015_10 petsfestival lgmaquari 06

Abbiamo già recensito in passato diversi prodotti di LGMAquari, sempre con grande soddisfazione, ed oggi eravamo curiosi di vedere il nuovo reattore di zeolite…. automatico.

2015_10 petsfestival lgmaquari 03

Come potete vedere il reattore di zeolite è un classico reattore con piastra diffusiva dal basso, e con “manico” in PVC per scuotere il media, come da linee guida zeovittiane, ma la particolarità di questo reattore, che può funzionare come un normalissimo reattore di zeolite, è quello di potersi trasformare in un reattore a scuotimento automatico.

2015_10 petsfestival lgmaquari 06

Infatti liberando i vari tubi, ed innestandoli in modo che una seconda pompa, non fornita, possa spingere da sotto con tale potenza da muovere la zeolite, si può ottenere un reattore dallo scuotimento automatico.

2015_10 petsfestival lgmaquari 04

Ed eccolo qui pronto a funzionare in automatico. Davvero una bella idea che permette di evitare di doversi ricordare di scuotere di quando in quando la zeolite contenuta nel reattore.

2015_10 petsfestival lgmaquari 02

Ovviamente parlando di LGMAquari non si possono tacere gli schiumatoi, di ogni dimensione e portata.

2015_10 petsfestival lgmaquari 05

Guardate ad esempio questa bella bestiolina.

Per approfondire vi rimandiamo al sito del produttore ed al nostro completo Editoriale sulla manifestazione:

LGMAquari

Editoriale petsFestival 2015


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.