Home NEWS Convegno a Pordenone sulla colorazione dei coralli – Reportage

Convegno a Pordenone sulla colorazione dei coralli – Reportage

286
0

2015_10 convegno pordenone by equo xaqua exotica 06

Domenica scorsa si è tenuto il secondo convegno di Pordenone, il primo organizzato in toto dal negozio Exotica.

Amtra sconto 20%

Il convegno era incentrato sulla colorazione dei coralli, sulla loro alimentazione e su tutto quello che vi gira attorno. Sponsor della manifestazione erano FinecoBank, Equo ed Xaqua, oltre ovviamente al negozio Exotica, dove tutto è cominciato con l’incontro del sabato sera e dove tutto è finito domenica pomeriggio.

Il luogo scelto per presentare le relazioni era la bellissima biblioteca comunale, una cornice splendida per un evento di questo genere.

Il convegno si è svolto come piace a me. Ovvero con i tavoli degli sponsor al di fuori della manifestazione vera e propria e con la “chiusura” degli stessi durante l’intero svolgimento delle relazioni. In questo modo ci si è potuti vedere con calma al mattino, dalle 9 in poi, si sono visitati i due piccoli stand, si sono fatte tante chiacchiere e poi verso le 10 è iniziato il convegno vero e proprio con le 3 conferenze in programma, che è proseguito fino alle ore 13, da quel momento ci siamo spostati all’esterno ed abbiamo approfittato del buffet offerto da Fineco e della possibilità di parlare con e fra acquariofili. Io devo ancora ringraziare quella santa donna di mia moglie che mi portava da mangiare e da bere visto che non ho avuto il tempo materiale di avvicinarmi al tavolo.

2015_10 convegno pordenone by equo xaqua exotica 03

Qui sopra vedete lo stand Equo, prima dell’apertura del convegno, dove ci sono io, a destra e Nataliya, titolare di Equo assieme a Mauro, a sinistra.

2015_10 convegno pordenone by equo xaqua exotica 19

Questo invece lo stand Xaqua, dove si vedono, tra gli altri, Alessandro Rossi e Marco Gherardi, titolari proprio di Xaqua, ed il grande Giangi, conosciuto da tutti per essere stato il proprietario per anni del negozio Aquarium Coral Reef, in secondo piano vediamo Leone titolare del negozio Exotica e sulla estrema destra si intravede la sagoma di Nicola Gandini, titolare di Elos.

Avendo citato Leo non possiamo non farvi vedere una foto del suo splendido acquario illuminato dalle nuove plafoniere Xaqua Utopya su cui torneremo sopra in fondo all’articolo.

2015_10 convegno pordenone by equo xaqua exotica 01

Il Convegno è partito con una breve introduzione da parte del  dottor Walter Bertoni di Fineco, che vediamo nella fotografia seguente:

2015_10 convegno pordenone by equo xaqua exotica 08

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.