Home CORALLI Zoanthus o Palythoa? Un bellissimo video tutto da vedere sulla loro classificazione

Zoanthus o Palythoa? Un bellissimo video tutto da vedere sulla loro classificazione

533
0

zoanthus-o-palythoa

Distinguere fra Zoanthus e Palythoa è spesso impossibile, ma grazie all’amico Raffaele Galano di Acquariando abbiamo scovato questo bellissimo video tutto da vedere.

Amtra sconto 20%

Il video è stato girato da Tidal Gardens, qui il loro sito web, un negozio di vendita di coralli che però crea e pubblica dei video di assoluta qualità.

Come sappiamo la classificazione e la tassonomia dei coralli è davvero complicata, e molti animali cambiano spesso nome e/o genere da un anno all’altro. Nuovi generi nascono e altri spariscono o vengono inglobati in generi più grandi.

Io non sono di certo un esperto di questi e rimango sempre affascinato da chi riesce a riconoscere al volo una precisa tipologia di acropora da un’altra, quando a volte bisognerebbe rifarsi alla forma del corallite, tanto che il bellissimo libro Corals of the World di Jen Veron è stato costruito su questo.

Oggi però abbiamo avuto la fortuna di vedere questo bellissimo video che non solo cerca di fare un po’ di chiarezza sulla complessità della esatta classificazione fra Zoanthus e Palythoa, ma è davvero uno spettacolo da vedere per le sue immagini bellissime, e per gli incredibili animali che ritrae.

Che altro dirvi se non di metterlo a tutto schermo ed in alta risoluzione? Prendetevi i vostri 6 minuti di tempo per guardarlo, perché questa è la sua durata, e godetevelo appieno, che siate o non siate appassionati di Zoanthus.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.