Home NEWS Pordenone: Convegno “La colorazione dei coralli” questa domenica 25 ottobre 2015

Pordenone: Convegno “La colorazione dei coralli” questa domenica 25 ottobre 2015

278
1

2014_11_primo_convegno_acquariologia_pordenone_010

La prossima domenica 25 ottobre 2015 si terrà a Pordenone il Convegno “La colorazione dei coralli” presso la sala della Biblioteca Comunale in piazza XX settembre.

Amtra sconto 20%

Il convegno è organizzato dal mio grande amico Leo, proprietario del bellissimo negozio Exotica di Pordenone (qui un nostro servizio), con la sponsorizzazione di EquoXaqua, e con la collaborazione di Fineco, pioniera dei conti online, e di cui, fra le altre cose, sono felice correntista da oramai quindici anni.

La giornata si svolgerà con una serie di conferenze che si terranno al mattino dopo l’introduzione a cura del dott. Walter Bertoni di Fineco, e che vedranno susseguirsi sul palco le seguenti personalità acquariofile con il tema che svilupperanno.

  • Alessandro Rossi: la colorazione e l’alimentazione dei coralli parte I;
  • Andrea Lorenzini: la colorazione e l’alimentazione dei coralli parte II;
  • Danilo Ronchi: l’importanza della giusta illuminazione e le tecnologie moderne;
  • Marco Gherardi: l’illuminazione a led ed una nuova lampada;

I titoli in verità non sono proprio ufficiali, ma i temi saranno quelli, incentrati quindi sulla colorazione dei coralli e sull’incidenza e l’importanza della luce, con particolare attenzione alla tecnologia a led.

A seguire verrà offerto un buffet da parte di Fineco dove si potrà continuare a parlare di acquariofilia in totale libertà e dove si potranno porre domande ai collaboratori ed ai relatori della conferenza.

Un modo un po’ diverso di fare acquariologia, dove si è preferito dare un po’ meno spazio alle conferenze, e lasciare invece ampio spazio al dibattito, sia pubblico che privato per approfondire i discorsi avviati con le varie presentazioni, ma potendo spaziare anche verso tutti gli altri argomenti che ognuno potrebbe ritenere importanti.

Un evento che segue di una sola settimana il PetsFestival di Piacenza di cui abbiamo pubblicato proprio lunedì il nostro consueto editoriale, e che si discosta da esso focalizzandosi in una realtà più piccola, più intima e più partecipata, e pesantemente incentrata sulla cultura acquariofila.

E noi vi racconteremo la giornata in ogni dettaglio, come siamo soliti fare.

2014_11_primo_convegno_acquariologia_pordenone_029

Lo scorso anno il primo convegno di acquariologia marina di Pordenone è stato un successo, sia per l’affluenza di pubblico che per i temi della giornata, ho avuto modo di conoscere gente nuova e di rivedere vecchi amici, sebbene quest’anno l’organizzazione dell’evento sia cambiata, e sia tutto sulle spalle di Leone, credo che sarò un bellissimo momento da vivere assieme.

Vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook del negozio Esotica di Pordenone.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Con così poco preavviso non è facile organizzarsi 🙂

    Buona conferenza è divertitevi, non so come sarà il banchetto, ma in quelle zone si mangia bene e si beve anche meglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.